domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Quarta Caffè passa alla gestione integrata con Freeway Skyline

Prima dell’ingresso di Freeway® Skyline, il responsabile della produzione non aveva accesso al gestionale. Ora già in reparto si possono imputare i dati dal software di produzione in Freeway® Skyline, così da avere real-time i dati del magazzino. La visibilità delle informazioni dal gestionale ha permesso di intensificare il controllo della produzione e soprattutto dei magazzini del crudo

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

SALENTO – E’ tempo di cambiamenti per Quarta Caffè, che ha deciso di modificare la sua struttura aziendale attraverso una rivoluzione dei sistemi impiegati per la gestione dei processi. Per farlo, si è avvalsa dell’assistenza di uno strumento specifico: Freeway® Skyline. Leggiamo i dettagli dal sito assoteam.it.

Quarta Caffè, una storia di sessant’anni e 4 generazioni

Che oggi vede un’azienda presente sul mercato dei canali Horeca e Retail, Vending e Serving lavorando ogni anno oltre 70.000 sacchi di caffè verde. Quarta Caffè è una torrefazione di Lecce che propone un ricco assortimento di miscele e segue con attenzione gli sviluppi nel panorama industriale.

Prima di adottare Freeway® Skyline, l’azienda si serviva di tre strumenti per la gestione dei processi. Inoltre “il principale software da noi utilizzato, sebbene personalizzato, era obsoleto, presentava difficoltà di aggiornamento e non riusciva più ad adeguarsi alle normative” spiega Tiziana Guacci, Analista dei Sistemi IT presso Quarta Caffè.

Le automazioni a supporto del board

“Oltre ad informatizzare gli ordini di acquisto, – spiega Elio Bottero, Projects Team Manager Eurosystem – abbiamo avviato una gestione puntuale delle attrezzature in comodato d’uso, per tenere sempre traccia di ubicazione e storia. Gli eventi di consegna e ritiro del materiale in comodato vengono rilevati dal software e determinano automaticamente la generazione o la chiusura del contratto, senza interventi da parte dell’utente.” Inoltre Freeway® Skyline genera in automatico l’anagrafica del cespite e il movimento di costo storico per ciascuna attrezzatura entrata in azienda e destinata al comodato d’uso.

Infine l’implementazione dei workflow autorizzativi, relativi alle richieste di intervento sui clienti con finanziamenti o sconti anticipati, permette di gestire approvazioni, autorizzazioni, revisioni in base al ruolo dell’utente.

Razionalizzazione, automatizzazione dei processi aziendali, riduzione dei costi e dei tempi, miglior monitoraggio delle attività sono stati i benefici che Freeway® Skyline ha portato in Quarta Caffè.

La produzione sotto controllo

Prima dell’ingresso di Freeway® Skyline, il responsabile della produzione non aveva accesso al gestionale. Ora già in reparto si possono imputare i dati dal software di produzione in Freeway® Skyline, così da avere real-time i dati del magazzino. La visibilità delle informazioni dal gestionale ha permesso di intensificare il controllo della produzione e soprattutto dei magazzini del crudo.

Inoltre ora è visibile la contabilità di ciò che è viaggiante o in azienda, per una migliore gestione del ritiro del caffè, prima registrata extra-sistema. “L’obiettivo di avere un unico sistema ha permesso di integrare il processo di produzione con consumi e prelievi presenti all’interno di Freeway® Skyline” aggiunge l’Ingegnere Angela Anzilli, Responsabile della Produzione in Quarta Caffè.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio