SALENTO – Dall’inizio dell’emergenza covid-19 l’azienda Quarta Caffè, sempre nel rispetto di tutti i protocolli di sicurezza, ha mantenuto la produzione attiva per non far mancare il caffè fresco appena tostato nelle case degli affezionati consumatori. Così da continuare a entrare nelle case degli italiani, attraverso il rito casalingo della tazzina, spesso legata allo strumento della moka. Sempre per tener stretto il legame con la tradizione tutta italiana e gli amanti della bevanda, l’azienda ha realizzato il video #escesoloilcaffè: non tutto è stato paralizzato dall’emergenza sanitaria. Alcune (buone) abitudini, resistono anche grazie alla resilienza di aziende come Quarta Caffè.
#escesoloilcaffè: la moka che sa un po’ di Salento
Riporta la nota di Quarta Caffè: “Nel video abbiamo voluto evidenziare i ritmi casalinghi che avevamo perduto dando risalto al caffè da moka, simbolo della tradizione del caffè italiano. Per produrlo e distribuirlo stiamo continuando a lavorare in massima sicurezza, a orario ridotto e continuato, chiudendo il venerdì e dando ferie per non andare sotto organico.”
Il video
Si accende sui fornelli e il borbottio tipica della moka. Ch eroga gentilmente la scura bevanda che sprigiona tutti i suoi aromi.