LECCE – Esistono aziende nel mondo che custodiscono ricette e formule per il successo. Una di queste è Quarta Caffè, un posto magico dove si avverte la dedizione delle quattro generazioni che nel tempo si sono alternate nella gestione aziendale.
La tradizione Quarta, nasce negli anni ’50 con una piccola torrefazione artigianale e il bar degustazione e da allora tante le sfide vinte.
Il cuore, la passione per il mondo del caffè, ne hanno fatto una torrefazione all’avanguardia nella qualità e nelle tecnologie usate nella produzione, investendo in ricerca e sviluppo, con un nuovo laboratorio, per garantire l’eccellenza del prodotto offerto.
È qui che Edoardo, il più giovane dei due figli di Antonio Quarta, porta avanti la sua nuova linea: l’Edo Quarta Specialty Coffe, un caffè mono origine da degustazione per scoprire come il caffè è ricco e complesso, proprio quanto il vino, con tutte le sue variabili e peculiarità.
Gaetano, il fratello maggiore, segue il settore acquisti, comunicazione e marketing coordinando un team di giovani risorse e utilizzando software di facility management. Per lui, l’imperativo da seguire per essere competitivi sul mercato è: velocità.
Doppia avventura italiana a Porto Cesareo e Vieste
Sarà per l’adrenalina che gli scorre nelle vene, la passione per gli sport estremi e i motori che Gaetano ha voluto essere presente in questa doppia avventura italiana di Porto Cesareo e Vieste, dell’Aquabike World Championship, non solo come brand ma diventandone testimonial.