domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Il team Quarta Caffe al Sigep con lo stand nel padiglione dedicato all’espresso

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – Dal 21 al 25 Gennaio il team Quarta Caffè, guidato da Edoardo Quarta, sarà presente con un proprio stand al Sigep di Rimini; la fiera internazionale è dedicata ai professionisti del food e beverage con uno speciale focus al settore del caffè.

La manifestazione accoglie ogni anno le eccellenze delle produzioni mondiali di caffè. Anche quest’anno si svolgerà il Campionato Italiano Baristi e Caffetteria dove Angelo Segoni del team Quarta caffè titolare per il 2016 concorrerà nuovamente per poter accedere poi al World Barista Championship 2017 in Corea del Sud.

I partecipanti alla sfida, che si svolgerà tra le giornate del 20 e 21 gennaio, dovranno elaborare quattro espressi, quattro bevande a base di caffè e latte caldo e quattro bevande analcoliche da servire ad una giuria di esperti degustatori che valuterà la qualità del caffè, la presentazione delle bevande e le capacità creative e innovative.

Il team Quarta ha deciso di allestire quest’anno uno stand organizzato per offrire ai visitatori un vero e proprio percorso sensoriale, con degustazioni di sette distinte monorigini provenienti direttamente dai paesi produttori e con la possibilità di assaporarle scegliendo tra le diverse tipologie di estrazione, dall’assaggio alla brasiliana fino al classico espresso.

Momenti di cup testing, aperti al pubblico, saranno inoltre programmati durante le giornate della fiera con lo scopo di diffondere la cultura del caffè e far conoscere da vicino il Team Quarta composto da Edoardo Quarta, Angelo Segoni e Vito Spagnolo.

I fratelli Edoardo e Gaetano Quarta rappresentano la quarta generazione di una delle più antiche famiglie di torrefattori italiane, una torrefazione con più di settant’anni di storia che guarda al futuro studiando e aprendosi a nuovi segmenti di mercato aggiungendo valore in molteplici ambiti aziendali, come il nuovo laboratorio di ricerca e il brand “EDO QUARTA COFFEE ROASTER” che rappresenta un’autentica nicchia, vera eccellenza della degustazione finalizzata a soddisfare un target esclusivo.

Monorigini di caffè verde raccolto direttamente nelle piantagioni da un team di “cup tasters” altamente qualificato e tostato poi in piccole quantità.

I più moderni procedimenti, la qualità del prodotto, le selezioni fatte nei paesi di origine, un team di torrefattori specializzati, garantiscono l’eccellenza dello Specialty Coffee EDO QUARTA.

STAND EDO QUARTA Padiglione D1 Corsia 2 Stand 055

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio