GALATINA (Lecce) – Un altro gesto di solidarietà che fa la differenza arriva dalla torrefazione leccese Quarta Caffè. Dopo aver stanziato un totale di 110mila euro a Croce Rossa, 118 e Caritas pugliesi (50.000, da attivare per una postazione di rianimazione pediatrica presso l’Ospedale Vito Fazzi di Lecce. Poi 20.000 euro per la Croce Rossa italiana; 20.000 per la Caritas; 20.000 al servizio 118 per l’acquisto di “Dispositivi di Protezione Individuale”), ora il marchio torna a far parlare di sè per solidarietà. Con la donazione dei test rapidi di ricerca anticorpi alla struttura sanitaria di Galatina. Leggiamo la notizia completa su trnews.it.
Quarta Caffè in aiuto un’altra volta, del suo territorio
Partono i “Test rapidi di ricerca anticorpi IgG e IgM del Covid-19 con metodo immunocromatografico marcato Ce Ivd”. Saranno effettuati dal laboratorio analisi del presidio ospedaliero di Galatina. Sono stati donati da Antonio Quarta e dall’azienda Quarta caffè di Lecce, a testimonianza della grande sensibilità del marchio radicato nel Salento.
La collaborazione è nata grazie alla responsabile del Laboratorio analisi, Enrica Errico, cui è rivolta la donazione, e al direttore sanitario Giuseppe De Maria, che ha subito accolto con entusiasmo la proposta, lavorando alacremente affinché si giungesse a questo risultato.
“Sono commossa della donazione di Quarta Caffè -afferma Enrica Errico- ringrazio l’amico Antonio per quanto sta facendo per la nostra comunità e per la generosità dell’uomo. Questa è solo una delle tante donazioni in questo difficile momento”.