CIMBALI M2
sabato 02 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

Qualità, innovazione e design nell’offerta Lavazza a Venditalia 2018

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Ocs e Vending rappresentano un canale sempre più strategico per Lavazza, che contribuisce in maniera determinante alla crescita del business, come dimostrano la presenza di strutture dedicate, commerciali e di marketing, volte a proporre prodotti e attività sempre nuovi e in linea con le esigenze del mercato.

Lavazza è protagonista con uno stand di 367 mq (Padiglione 4, stand A25-C28) a Venditalia 2018, il più importante evento della Distribuzione Automatica a livello mondiale in scena dal 6 al 9 giugno a Fieramilanocity.

L’azienda torinese punta all’ampliamento dell’offerta prodotto e propone novità che abbinano eccellenza e innovazione, con la forza della qualità, dell’esperienza e della sperimentazione continua sul caffè maturate in oltre 120 anni di storia.

Con i suoi innovativi sistemi, Lavazza ha saputo portare il piacere di un espresso sempre perfetto da assaporare in tutte le situazioni e in qualsiasi tipologia di ambiente, dai piccoli ai grandi uffici, fino agli spazi pubblici, contribuendo allo sviluppo del segmento OCS e Vending.

Corner tematici

Lo spazio Lavazza a Venditalia 2018 è organizzato in corner tematici dedicati all’offerta di prodotti per le diverse utenze finali. Nell’area Lavazza Firma, l’ultimo sistema che porta l’espresso del bar in ufficio, si possono scoprire i modelli Inovy Mini, Inovy Compact, Inovy, Inovy & Milk, che quest’anno si sono aggiudicati i due più importanti premi internazionali di design di prodotto, iF Design Award e Red Dot Award.

“Il nostro obiettivo è quello di continuare a investire nel sistema Firma per il canale Ocs, espandendolo anche ad altre aree geografiche strategiche – commenta Pietro Mazzà, Head of Home&OCS/Vending Marketing. – I modelli premiati da IF Design e Red Dot Award sono stati rinnovati nel design e nelle performance tecniche, avendo ben chiara l’idea di segmentazione del prodotto in funzione delle esigenze del consumatore”.

Il sistema Lavazza Firma supporta inoltre i gestori nei loro investimenti, attraverso il comodato d’uso delle macchine e prevede una ampia gamma di capsule studiate per far vivere al consumatore un vero e proprio viaggio tra molteplici sfumature di gusto e note aromatiche.

Qualità Rossa anche in ufficio

La grande novità presentata quest’anno è la capsula Firma Qualità Rossa: la storica miscela, icona della tradizione Lavazza, da oggi si potrà gustare non solo a casa ma anche in ufficio.

La capsula Firma iTierra! Brasile

Per rispondere inoltre alla richiesta sempre più forte di miscele sostenibili anche nel canale fuori casa, Lavazza presenta la capsula Firma iTierra! Brasile, una single origin 100% Arabica, ricca e aromatica, frutto del progetto di sostenibilità ¡Tierra! sviluppato in collaborazione con la ONG Rainforest Alliance.

Gli appuntamenti con i brand Ambassador

I due caffè saranno protagonisti di alcuni appuntamenti con due amatissimi brand Ambassador Lavazza:

  • giovedì 7 giugno dalle 10.30 alle 11.15 e dalle 16.00 alle 16.45 la Pastry Chef Loretta Fanella si cimenta in due show cooking. Proponendo ricette a base di Lavazza Firma iTierra! Brasile 100% Arabica e Lavazza Firma Qualità Rossa;
  • venerdì 8 giugno dalle 11.30 alle 12.15 e dalle 16.00 alle 16.45 è il momento del caffè come ingrediente della mixology: Dennis Zoppi tra i bartender più creativi del momento, presenta esclusive ricette di cocktail alcolici e analcolici con la miscela Lavazza Firma Qualità Rossa, in capsula per il sistema Firma.

Nel corner dedicato a Minivending, la piccola table top dalle prestazioni vending, il 6 giugno alle ore 16, viene presentata la nuovissima edizione “Minivending Custom”. Si tratta di una assoluta novità all’insegna del design realizzata con l’hub creativo Garage Italia fondato da Lapo Elkann.

Il progetto co-branded, offre a imprenditori e professionisti la possibilità di personalizzare il design della macchina, fino a farne un’espressione della propria identità di marca. In occasione della fiera vengono svelati tre esclusivi modelli. I quali mostrano come sia possibile portare all’interno degli spazi di lavoro una pausa caffè innovativa. Cioè connotata da un altro forte asset dell’eccellenza italiana, quello del design.

Lavazza Blue rinnova il look

Nel corner dedicato a Lavazza Blue si presentano il rinnovato look del sistema e le 4 nuove macchine dedicate al mondo uffici. Si tratta di Classy, Classy & Milk, Classy Compact, Classy Mini anch’esse premiate con iF Design Award e Red Dot Award.

Lavazza Minivending Custom
Lavazza Minivending Custom

Novità anche nel vending freestanding. In esposizione una nuova macchina, Lavazza Blue Concerto Touch e un nuovo concetto di interfaccia utente proposta da Lavazza, per migliorare l’esperienza di consumo. Viene inoltre presentata iTierra! Brasile, miscela sostenibile in grani certificata Rainforest Alliance. Proposta con personalizzazione grafica dedicata della macchina.

In occasione del Venditalia, i negozianti potranno vedere l’assortimento completo dedicato al canale. Cioè i sistemi A Modo Mio, Espresso Point, le capsule compatibili, anche nei maxi formati.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio