domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Quale sarà il migliore gelato del mondo? Tra pochi giorni il verdetto

Rimini, dall'8 al 10 settembre, diventa la Capitale Mondiale del gelato, con Gelato World Tour Gran Finale.

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

RIMINI – La lunga e calda estate 2017 si andrà a chiudere con l’evento che tutti i #gelatolovers del mondo stavano aspettando: la Finale Mondiale di Gelato World Tour. La competizione itinerante internazionale organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group.

Dopo tre anni di eventi – 82 per la precisione – in 19 paesi diversi, sono in programma tre giorni di festa dall’8 al 10 settembre a Rimini per la tappa conclusiva.

Qui, il pubblico, giurie selezionate di esperti, chef e giornalisti eleggeranno il “Miglior Gusto di Gelato al Mondo”.

Il Villaggio del Gelato

Il Villaggio del Gelato sorgerà lungo la passeggiata del Parco Federico Fellini. Tutto è pronto per accogliere i 36 gelatieri che hanno superato le selezioni in quattro continenti.

Sarà possibile infatti osservarli tutti i giorni al lavoro nel grande laboratorio a vista allestito da Carpigiani e situato nel cuore del Villaggio. Qui il gelato sarà sempre fresco e pronto da gustare.

L’ingresso al Villaggio è gratuito e sono moltissime le attività in programma pensate per golosi di tutte le età.

Per degustare i 36 gelati in gara è in vendita un Gelato Ticket del costo di 10 euro. Esso dà diritto a 8 assaggi e a votare al concorso “Taste & Win”  con in palio fantastici premi.

Gli orari di apertura del villaggio sono: venerdì 8 e sabato 9 settembre dalle 14.00 alle 22.00 e domenica 10 settembre dalle 12.00 alle 20.00.

Il gusto vincitore sarà svelato domenica 10 alle ore 20.30.

Ecco il programma.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio