RIMINI – La lunga e calda estate 2017 si andrà a chiudere con l’evento che tutti i #gelatolovers del mondo stavano aspettando: la Finale Mondiale di Gelato World Tour. La competizione itinerante internazionale organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group.
Dopo tre anni di eventi – 82 per la precisione – in 19 paesi diversi, sono in programma tre giorni di festa dall’8 al 10 settembre a Rimini per la tappa conclusiva.
Qui, il pubblico, giurie selezionate di esperti, chef e giornalisti eleggeranno il “Miglior Gusto di Gelato al Mondo”.
Il Villaggio del Gelato
Il Villaggio del Gelato sorgerà lungo la passeggiata del Parco Federico Fellini. Tutto è pronto per accogliere i 36 gelatieri che hanno superato le selezioni in quattro continenti.
Sarà possibile infatti osservarli tutti i giorni al lavoro nel grande laboratorio a vista allestito da Carpigiani e situato nel cuore del Villaggio. Qui il gelato sarà sempre fresco e pronto da gustare.
L’ingresso al Villaggio è gratuito e sono moltissime le attività in programma pensate per golosi di tutte le età.
Per degustare i 36 gelati in gara è in vendita un Gelato Ticket del costo di 10 euro. Esso dà diritto a 8 assaggi e a votare al concorso “Taste & Win” con in palio fantastici premi.
Gli orari di apertura del villaggio sono: venerdì 8 e sabato 9 settembre dalle 14.00 alle 22.00 e domenica 10 settembre dalle 12.00 alle 20.00.
Il gusto vincitore sarà svelato domenica 10 alle ore 20.30.