MILANO – Dal 26 al 31 agosto 2019 si svolgerà il corso organizzato presso la Bazzara Academy di Trieste per diventare Q-Grader. Ovvero esperti a livello internazionale nella selezione e assaggio del caffè.
Una settimana di alta specializzazione durante la quale si alterneranno prove di analisi visiva, olfattiva e gustativa a lezioni teoriche su ogni aspetto che riguardi la selezione, la tostatura e l’assaggio del caffè.
Per l’occasione Bazzara Academy si avvale di Luz Stella Artajo Medina in qualità di trainer
La dottoressa Luz Stella Artajo Medina, difatti, è giudice dal 2007 del Cup of excellence (COE), una delle più prestigiose competizioni di caffè nel mondo e lavora da anni con il Coffee Quality Institute (CQI) in qualità di Coordinatore regionale per il Sud America. È Q Instructor. Inoltre, ha formato assaggiatori internazionali di tutto il mondo. Oltre a ciò, è Supervisore della Specialty Coffee Association (SCA) Campus nell’ambito della lavorazione dei caffè specialty.
Al termine del corso, ai partecipanti che supereranno gliesami finali, verrà rilasciato l’attestato di Q-grader dal Coffee Quality Institute (CQI)
Il modulo Q-Grader si rivolge a tutti coloro che hanno una conoscenza di base nel mondo del caffè, siano essi coffee lovers oppure operatori del settore. Per ottenere maggiori dettagli sul programma o iscriversi è possibile contattare la Bazzara Academy all’indirizzo
email academy@bazzara.it oppure al numero di telefono 040 767849.