mercoledì 22 Gennaio 2025

pulyCAFF sponsor di Futura, il festival dedicato allo specialty coffee a Roma

A disposizione di professionisti, coffee lover e di tutti i visitatori ci sarà l’esperto del pulito Andrea Antonelli, con workshop giornalieri di 30 minuti in area talk dal titolo “Una tazza di caffè che trasmette un’emozione? Vi raccontiamo i retroscena che ne assicurano la qualità”

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

ROMA – Prende il via a Roma il 17 e 18 novembre presso l’hub delle Officine Farneto, in via dei Monti della Farnesina 77, Futura Festival – The new era of drinking, il primo festival indipendente dedicato a specialty coffee, kombucha e no/low. Un progetto di Viva la Vite che si propone come momento di incontro tra le realtà emergenti del panorama culturale del beverage.

pulyCAFF al festival Futura

Dove c’è innovazione, dove c’è un evento che guarda al futuro e alla qualità, dove c’è caffè da estrarre al meglio, con apparecchiature e strumenti perfetti e ben puliti, c’è pulyCAFF.

  • CIMBALI M2

“Sposiamo a pieno la filosofia degli organizzatori e siamo sponsor della due-giorni: il caffè è importante sotto tutti gli aspetti. È un alimento e al contempo è socialità, fatta di piacere e di condivisione, soprattutto quando si parla di specialty, e il desiderio è che tutto ciò diventi di pubblico dominio – afferma Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di Asachimici-pulyCAFF con il fratello Marco -. Un passaggio fondamentale affinché ci possa essere effettiva qualità in tazza con qualsiasi tipo di estrazione, è che macchine, macinacaffè e strumenti siano ben puliti. Solo così il ruolo importante dei piccoli Roaster, che saranno protagonisti del settore caffeicolo di Futura Festival, può essere esaltato al meglio. È poi fondamentale che queste conoscenze passino al consumatore finale, e noi faremo la nostra parte”.

I prodotti pulyCAFF (immagine concessa)

A disposizione di professionisti, coffee lover e di tutti i visitatori ci sarà l’esperto del pulito Andrea Antonelli, con workshop giornalieri di 30 minuti in area talk dal titolo “Una tazza di caffè che trasmette un’emozione? Vi raccontiamo i retroscena che ne assicurano la qualità”.

Seguire questi appuntamenti, significa ricevere una risposta certa a domande quali “Perché? Come devo pulire?” e vedere applicate in modo semplice ed efficace le giuste procedure per la pulizia delle apparecchiature per la trasformazione del caffè con prodotti sicuri ed efficaci. Come pulyCAFF Plus, pulyMILK e pulyBAR Igienic per la pulizia giornaliera della macchina espresso; pulyGRIND Crystals e pulyGRIND Hopper per i due interventi settimanali sul macinacaffè.

Tutti gli espositori del roaster village avranno a disposizione i prodotti della linea pulyCAFF per la manutenzione delle apparecchiature.

Se dopo avere ascoltato il coffee specialist Andrea Antonelli, avrete il desiderio di approfondire teoria e pratica della corretta pulizia della macchina espresso e del macinacaffè, non rimarrà che iscriversi ai Puly Day, corsi gratuiti che Asachimici-pulyCAFF organizza in tutta Italia: durano 4 ore e sono tenuti da trainer qualificati pulyCAFF.
Baristi e torrefattori possono scrivere a info@asachimici.com. Riceveranno un riscontro rapido per programmare una formazione mirata al pulito.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more