VESCOVATO (Cremona) – Si svolge dal 9 all’11 settembre presso il Parco Floral di Parigi il Paris Coffee Show, l’evento francese più importante per il settore, che ogni anno vede riuniti professionisti e coffee lover attorno alla comune passione per il caffè con nuove esperienze e importanti occasioni di confronto e di crescita.
pulyCAFF al Paris Coffee Show
Da anni l’azienda è vicina agli operatori francesi e agli eventi che si rivolgono ad essi con i suoi prodotti e il suo supporto sia tecnico sia formativo. “È un mercato sempre più attento alla macchina espresso e al macinacaffè, alla loro pulizia e alla qualità in tazza che ne deriva – dichaira Gianfranco Carubelli, responsabile amministrativo di pulyCAFF con il fratello Marco -. Il barista ha compreso che non pulire le macchine, non solo causa una minore qualità del caffè e delle emulsioni realizzate con il latte o con bevande vegetali, ma più chiamate dei tecnici per guasti, dunque maggiori costi… meglio prevenire”.
Per garantire macchine sempre performanti e permettere ai concorrenti di esprimersi al meglio, pulyCAFF è sponsor delle due competizioni del campionato francese del circuito Sca che si svolgono al Coffee Show: Latte art e Roasting.
La pulizia dei gruppi e soprattutto della lancia vapore è fondamentale per erogare i migliori espressi e ottenere emulsioni finissime ed elastiche che permettono di realizzare decori precisi nei dettagli e coreografici sulla crema di latte. Saranno 14 i concorrenti a contendersi il primato a colpi di creatività, velocità di esecuzione e abilità tecnica.
Alla pulizia delle macchine penseranno gli esperti del pulito di pulyCAFF con pulyMILK Verde Power e pulyCAFF Verde Power.
Saranno 18 i concorrenti a contendersi il titolo di Campione di Francia 2023 per la categoria Roasting, una competizione che si svolge nell’arco di tre giorni molto intensi che prendono il via dalla classificazione del caffè, proseguendo con la tostatura fino ad arrivare all’assaggio finale.
Il Paris Coffee Show pone particolare attenzione all’ambiente in ogni dettaglio della manifestazione, compresi gli stand, le attrezzature, gli arredi, perché – spiegano gli organizzatori – il caffè viene dalla natura, dunque è fondamentale condividerne i valori ed essere in armonia con essa.
Da parte sua, pulyCAFF è in linea con questa sensibilità e propone la sua linea “Verde” di prodotti per la pulizia rispettosi dell’ambiente con nuovi pack in plastica riciclata. Li osserviamo rapidamente.
pulyCAFF Verde Power: realizzato con fonti rinnovabili, mantiene la sua efficacia nel rimuovere i residui grassi, eliminare i depositi e neutralizzare gli odori dal gruppo e dai filtri, ed è a basso impatto ambientale. Inoltre è in linea con normative Comunitarie e normato al nuovo regolamento REACH e CLP. È disponibile in barattolo da 510 e 1000 grammi e nella pratica confezione da 120 buste monodose.
pulyMILK Verde Power, elimina l’accumulo delle proteine dentro e fuori la lancia vapore ed è ideale per la manutenzione quotidiana delle lance dei cappuccinatori automatici. Nel pratico flacone con dosatore da 1000 ml.
pulyGRIND Crystals è composto da piccoli cristalli di amidi alimentari privi di glutine che assorbono oli e grassi e liberano macine e camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido. In scatola da 10 buste e in barattolo da 405 grammi.
pulyGRIND Hopper rimuove dalle pareti della tramoggia e del dosatore i grassi rilasciati dal caffè che, se non rimossi, danno il via al processo ossidativo. In flacone spray da 200 ml.
pulyBAR Igienic è indicato per la pulizia di superfici in acciaio, marmo, legno, plastica, vetro, ceramica. In flacone spray da 1000 ml.
Per seguire ogni iniziative dell’aziend basta visitare la pagina Facebook.