mercoledì 30 Ottobre 2024

pulyCAFF sponsor della 4ª sfida nazionale di pasticceria, 3-6 maggio

Gli studenti di 30 scuole di tutta Italia (2 per ogni scuola) competeranno per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere d’Italia juniores

Da leggere

  • Gaggia brillante
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CARBONIA IGLESIAS – Si svolge dal 3 al 6 maggio presso l’Ipia Galileo Ferraris di Iglesias (Carbonia Iglesias), il campionato nazionale di pasticceria dedicato agli istituti alberghieri d’Italia; un evento promosso da FIPGC (Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria e Cioccolateria) in collaborazione con il Ministero dell’istruzione, la rete Re.Na.I.A. (Rete Nazionale degli Istituti Alberghieri d’Italia) e l’Istituto IPIA “Galileo Ferraris” di Iglesias.

pulyCAFF sponsor del campionato nazionale di pasticceria

Giunto alla sua quarta edizione, il campionato vede gli studenti di 30 scuole di tutta Italia (2 per ogni scuola) competere per quattro giorni per aggiudicarsi il titolo di migliore pasticcere d’Italia juniores. L’evento si svolge ogni giorno tra le 9 e e 18 ed è aperto al pubblico.

CIMBALI M2

Come sempre pulyCAFF è vicina agli operatori di domani, con il proprio supporto e prodotti per la pulizia della macchina espresso e del macinacaffè (presenze pressoché immancabili in ogni pasticceria, che all’alta qualità dei dolci, sempre più unisce anche quella del caffè, consapevole che alla base di una buona estrazione c’è sempre una corretta manutenzione delle macchine).

pulybar Pulycaff
La PulyBar Igienic di pulyCAFF (foto concessa da espressocomunicazione)

I suoi prodotti sono inoltre utili in laboratorio. Ad esempio, pulyBar Igienic è particolarmente indicato per sanificare le superfici in vetro, acciaio, metacrilato e l’interno delle vaschette in cui viene posto il gelato: elimina completamente i residui di alimenti, tracce di rancido, olii e grassi.

Tema dell’edizione 2022 del campionato è “La Sardegna, un’isola dolce e innovativa” e prevede la realizzazione di un dessert al piatto composto o monoporzione che abbia come base un ingrediente tipico sardo: un territorio ricco di una grande varietà di prodotti Dop, Igp, Pat e Presidio Slow Food, che – gli organizzatori ne sono certi – i giovani pasticceri sapranno valorizzare al meglio.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio