CIMBALI M2
lunedì 18 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

pulyCAFF sponsor del Master Coffee Grinder Championship al Green Pea di Torino

Asachimici è stata al fianco dei concorrenti garantendo loro postazioni sempre pulite, grazie a prodotti specificatamente dedicati alla pulizia delle macine e alle parti che compongono il macinino

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VESCOVATO (Cremona) – Le parole sono fondamentali e necessarie per la comunicazione e la divulgazione di idee, ma un esempio è anche reale, visibile e tangibile. Il connubio tra le parole ed i fatti ha dato vita a quell’esperienza che ha visto ancora una volta protagonista il team di pulyCAFF.

pulyCAFF al Green Pea di Torino come sponsor del Master Coffee Grinder Championship

Una delle tappe del Master Coffee Grinder Championship tenutasi domenica 1° ottobre, di cui pulyCAFF è sponsor, è avvenuta in un luogo curioso e speciale: con sede a Torino, il Green Pea è il primo green Retail Park al mondo interamente dedicato al rispetto dell’ambiente, in tutte le sue sfaccettature.

Partendo dalla costruzione, questo edificio è stato progettato per autoalimentarsi tramite l’energia geotermica, permettendo quindi non solo di risparmiare ma anche di ridurre in maniera drastica le emissioni.

Costruito su cinque piani, al suo interno troviamo negozi che fanno del loro business la vendita di articoli ottenuti con materiali di origine naturale, totalmente riciclabile e riutilizzabile.

È facile capire quindi come questo spazio possa essere etichettato come un’icona della sostenibilità, a cui seguiranno altri suoi simili in altrettante capitali europee. L’orgoglio è proprio quello di aver accolto questo primo progetto in Italia, segno di una costante attenzione e impegno in comportamenti virtuosi all’insegna del sostenibile.

Come per molte realtà del settore, essere presenti era importante, in quanto si è da subito visto una grande opportunità per unire il proprio lavoro di ricerca al messaggio costante che si vuole infondere. “Niente va perduto, tutto si trasforma” è una famosa frase che fa perno al progetto dei prodotti della linea Verde di pulyCAFF fortemente voluta da Asachimici.

In qualità di sponsor a questa tappa del campionato mondiale di macinatura, Asachimici è stata al fianco dei concorrenti garantendo loro postazioni sempre pulite, grazie a prodotti specificatamente dedicati alla pulizia delle macine e alle parti che compongono il macinino.

Primo fra tutti, pulyGRIND Crystals, composto da piccoli cristalli di amidi alimentari di origine vegetale privi di glutine, che assorbono oli e grassi e liberano macine e camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido.

Fondamentale è anche pulyGRIND Hopper, ideale per rimuovere dalle pareti della tramoggia e del dosatore i grassi rilasciati dal caffè che, se non rimossi, danno il via al processo ossidativo

La linea di prodotti verdi continua poi con pulyCAFF Verde Power, che realizzato con fonti rinnovabili mantiene la sua efficacia nel rimuovere i residui grassi, eliminare i depositi e neutralizzare gli odori dal gruppo e dai filtri.

pulyMILK Verde Power elimina l’accumulo delle proteine dentro e fuori la lancia vapore; è ideale per la manutenzione quotidiana delle lance dei cappuccinatori automatici.

Infine, pulyBAR Igienic è indicato per la pulizia di superfici in acciaio, marmo, legno, plastica, vetro, ceramica.

Si può intuire quanto Asachimici sia sensibile alle tematiche riguardanti il rispetto dell’ambiente, nonché dell’operatore; un luogo singolare e caratteristico come il Green Pea altro non è stato che la cornice ideale per un messaggio di sostenibilità continua unita a ricerca ed innovazione.

Seguite ogni iniziativa alla pagina Facebook pulyCAFF Enjoy Your Espresso.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio