CIMBALI M2
venerdì 22 Novembre 2024
  • CIMBALI M2

pulyCAFF sponsor del Campionato Baristi Iei il 1° ottobre a Torino

Tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti a fondo con i prodotti della linea Verde dell'azienda

Da leggere

  • Dalla Corte
TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

VESCOVATO (Cremona) – Il consumatore italiano vuole conoscere più da vicino la realtà del caffè che consuma ogni giorno al bar? Da Torino arriva un deciso “sì” da parte di Costadoro, che in occasione della Giornata internazionale del caffè, il 1° ottobre, apre al pubblico (ad oggi le registrazioni dei visitatori sfiorano quota 400) con un open day che propone masterclass, degustazioni, attività di formazione e una visita alla torrefazione. Nel pomeriggio, tra le 13 e le 18, ci sarà una tappa delle selezioni dell’Espresso Italiano Championship 2022, il campionato baristi dell’Istituto espresso italiano (iEI), di cui Asachimici -pulyCAFF è sponsor.

Lo sponsor di pulyCAFF al campionato baristi dell’Istituto espresso italiano

La competizione darà la possibilità di osservare la bravura e la professionalità nella preparazione dell’espresso e del cappuccino italiano da parte degli otto concorrenti iscritti, e di verificare che la qualità di un espresso ha tra i suoi elementi di base la pulizia delle apparecchiature per la sua trasformazione.

Tra una prova e la successiva, la macchina espresso e il macinacaffè verranno puliti a fondo con i prodotti pulyCAFF della linea Verde: pulyCAFF Green Power, formulato per la manutenzione di filtri, portafiltri e valvole di scarico; pulyMILK Green Power, per la pulizia della lancia vapore; pulyGRIND, i cui cristalli a base di amidi alimentari privi di glutine liberano le macine e la camera di macinatura dai depositi di caffè vecchio e rancido. Inoltre, pulyGRIND Hopper, pulitore della tramoggia (campana) e del dosatore e pulyBAR Igienic, adatto alla pulizia delle superfici in acciaio, piani di lavoro, carrozzerie di macchine per caffè, vetrinette.

Anche i pack sono sempre più amici dell’ambiente: i barattoli di tutta la serie pulyCAFF e di pulyMILK contengono una percentuale di plastica riciclata del 30%, evidenziata dal richiamo “30% Recycled Plastic” in etichetta.

Professionisti e visitatori potranno osservare all’opera gli esperti del pulito e apprendere o ripassare come pulire al meglio le apparecchiature attraverso rapidi workshop.

A tutti i partecipanti sarà consegnata la sacca pulyCAFF con una campionatura dei suoi prodotti e ai primi tre classificati il pulyCAFF Kit Box, con tutto il necessario per la pulizia delle macchine e delle attrezzature.

È possibile seguire le iniziative pulyCAFF su Youtube e sulla pagina Facebook pulyCAFF Enjoy Your Espresso.

CIMBALI M2
  • Brambati

Ultime Notizie

  • Water and more
  • Carte Dozio