VESCOVATO (Cremona) – L’undicesima edizione di Triestespresso Expo in programma dal 24 al 26 settembre presso il nuovo Centro Congressi di Trieste, promette grandi opportunità di business per i partecipanti e momenti di grande interesse con competizioni di respiro internazionale.
pulyCAFF a Triestespresso Expo
pulyCAFF è da sempre sponsor di competizioni a livello nazionale e internazionale il cui obiettivo è innalzare il livello della qualità in caffetteria e stimolare il confronto e il dialogo tra i baristi, basi essenziali per il successo della loro attività.
“Per questo – affermano Gianfranco e Marco Carubelli, amministratori di Asachimici-pulyCAFF -. Saremo presenti alle competizioni che si svolgono nell’ambito di Triestespresso, dando un contributo attivo affinché i concorrenti possano gareggiare con macchine ben pulite, sempre come nuove, grazie ai nostri prodotti e ai consigli dei nostri esperti del pulito, che per l’occasione saranno Andrea Antonelli e Davide Mazzetto”.
A cominciare il 24 ottobre tra le 13,00 e le 16,00 presso Workshop & Events area Hall 27, dal Capo in B Championship, una classica competizione triestina che vede gareggiare i baristi del territorio per il migliore cappuccio in bicchiere, una delle preparazioni preferite in città. Le prove saranno inframmezzate da pillole di pulito a cura di pulyCAFF, che sostiene le competizioni del Trieste Coffee Festival, l’evento diffuso messo a punto da Alberto Polojac, suo direttore artistico e socio amministratore Freshmedia, che mira a diffondere una sempre più corretta cultura del caffè e promuoverne un consumo consapevole, e proseguirà i suoi appuntamenti triestini fino al 31 ottobre.
Il 26 ottobre sarà la volta delle finali del Campionato Mondiale WLAGS – World Latte Art Grading Battle Championship – una competizione che unisce i migliori professionisti della Latte Art a livello internazionale, in programma presso Workshop & Events area Hall 27 tra le 10,00 e le 17,00. Qui gli Esperti del Pulito assicureranno le migliori condizioni di gara ad ogni concorrente, pulendo dopo ogni prova le lance vapore con pulyMILK Verde, i gruppi con pulyCAFF Verde, le macine del macinacaffè con pulyGRIND Crystals, per concludere con l’igienizzazione della postazione con pulyBAR Igienic.
Saranno inoltre a disposizione di tutti i partecipanti per fornire informazioni e suggerimenti non solo sulla macchina espresso e sul macinacaffè, ma anche sulla lattiera. Infatti, anche dopo un lavaggio in lavastoviglie possono rimanere piccole tracce di incrostazioni delle proteine del latte nelle pieghe e sui beccucci dei bricchi; eliminare questi residui è facile e rapido con pulyMILK.
Sempre il 26 ottobre nel padiglione 27 – Sala Ressel, si svolgerà la terza edizione del Moka Contest, gara di moka aperta al pubblico. In 10 minuti ogni partecipante deve comunicare ai giudici la ricetta (grammi di caffè e acqua utilizzati) per effettuare la sua estrazione. Vince chi offre la tazza più piacevole e in linea con i parametri di un buon caffè ottenuto con quella che in molte case è “l’amica caffettiera”. pulyCAFF ricorda che – al pari di ogni macchina e strumento per la trasformazione del caffè – anche la moka si pulisce. Come? Chiedetelo agli esperti del pulito.
Ai partecipanti di tutte le competizioni verrà consegnata la sacca pulyCAFF con una campionatura dei suoi prodotti e ai primi classificati il pulyCAFF Kit Box, con tutto il necessario per la pulizia delle macchine e delle attrezzature
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.