MILANO – Si comincerà a vedere da martedì 14 aprile 2015, #illyDreamers, la nuova campagna di comunicazione illycaffè, firmata dall’agenzia Saatchi & Saatchi e focalizzata sul concept del “sogno”. E abbinata al payoff Live Happilly
Questo perché i sogni hanno la capacità di toccare le persone e di contagiarle con la loro carica positiva.
Anche illycaffè è nata proprio a partire da un sogno, quello di offrire il migliore caffè al mondo per regalare un momento di felicità.
Arricchitosi di generazione in generazione, trasformandosi ma rimanendo fedele alle sue origini, oggi quel sogno di illy innesca un’ulteriore spinta verso l’eccellenza e viene celebrato con una campagna di comunicazione che coinvolge tutto il mondo che ruota intorno al brand.
#illyDreamers racconta proprio di questo sogno condiviso e partecipato da tutte le persone che contribuiscono quotidianamente a realizzarlo: da Andrea Illy ai coltivatori che con passione e dedizione selezionano e raccolgono i chicchi, dagli artisti che collaborano con l’azienda da anni ai baristi che pongono attenzione al più piccolo dettaglio per offrire al cliente una tazza di caffè superlativa.
Ma non solo. Il mondo di illy viene raccontato anche dagli stessi prodotti che testimoniano concretamente e trasformano quel sogno in esperienza per il consumatore che lo intuisce, lo interiorizza e ne gode quotidianamente.
“Da oltre ottant’anni portiamo avanti il sogno di mio padre e di mio nonno: un sogno che parla di bontà e bellezza. Per riuscire ad offrire il miglior caffè al mondo ci lasciamo guidare dalla passione e dall’ossessione per la qualità, a partire dal chicco fino ad arrivare alla tazzina”, afferma Andrea Illy, Presidente e Amministratore Delegato di illycaffè.
Che aggiunge: “La nostra sfida è riuscire a trasformare un piccolo gesto quotidiano, come bere un caffè, in un momento straordinario, carico di sensazioni ed emozioni. Oggi, ancora di più, in occasione di Expo 2015, desideriamo condividere il nostro sogno con il mondo intero nella più grande celebrazione del caffè della storia”.
E prosegue: “La sfida più grande di questa campagna è stato trovare il modo di raccontare la storia di un’azienda che da più di 80 anni serve in tutto il mondo il miglior caffè che la natura possa offrire” ha detto Giuseppe Caiazza CEO di Saatchi & Saatchi Italia e Francia e Head of Automotive Business per S&S EMEA.
“Per questo è nata l’idea dei Dreamers, un formato in grado di raccontare tutte le storie di illy e che sono certo giocherà un ruolo importante nel confermare illy come Lovemark® in Italia e nel mondo”.
La campagna di comunicazione multicanale coinvolgerà i principali quotidiani ed emittenti radio nazionali, il web, i canali social illycaffè e l’out of home con materiali per affissioni.
Credits Direttore Creativo Esecutivo: Agostino Toscana
Art Director: Ignazio Morello
Copywriter: Lorenzo Terragna
Art Buyer: Rossana Coruzzi