MILANO – Caffè Vergnano torna in tv con il nuovo spot dedicato a Èspresso1882, la linea di capsule Made in Italy compatibile con il sistema Nespresso®* e distribuita negli iper e supermercati, nei migliori bar Caffè Vergnano, nei Coffee Shop 1882 e sul sito www.espresso1882.com.
On air da sabato sulle reti satellitari di Sky, il nuovo spot. declinato in due soggetti ‘E’ Buono’ ed ‘E’ Italiano’ nei formati 20” per l’istituzionale e 30’’ per la versione con due codini differenti dedicati alla linea THÈspresso1882 e alla macchina TRÈ, è ideato da Independent Ideas, agenzia fondata nel 2007 da Lapo Elkann e Alberto Fusignani, con la direzione creativa di Alberto Fusignani e Marco Rubiola e prodotto da Setteventi.
In scena un solo protagonista: l’autentico espresso italiano, presentato dalla voce fuori campo che rompe gli schemi più tradizionali della comunicazione di prodotto con un tono divertente e coinvolgente. Il messaggio, essenziale e immediato, racconta tutte le caratteristiche del prodotto: è buono, italiano, compatibile con Nespresso e racchiude in una capsula tutta la qualità garantita dall’esperienza di oltre 130 anni di Caffè Vergnano.
Il primo flight di campagna in onda sui principali canali Sky sino alla finedi dicembre prevede una programmazione di oltre 3.000 passaggi prevalentemente in prime time. Il periodo natalizio rappresenterà un momento di climax con il passaggio di circa 1.000 spot.
“Abbiamo scelto di ritornare in tv con Èspresso1882 perché ci rappresenta al meglio: è l’espressione di una tradizione italiana che sa rispondere alle richieste del mercato contemporaneo – racconta Carolina Vergnano, responsabile del progetto -. Siamo orgogliosi della ricerca portata avanti per svilupparlo, e il successo ottenuto ci ha confermato la scelta di renderlo il nostro prodotto di punta, oltre che protagonista della nostra comunicazione. In una sola capsula siamo riusciti a concentrare innovazione tecnologica e qualità di altissimo livello per garantire ai consumatori un espresso eccellente in qualsiasi momento della giornata”.
Fonte: Pubblicità Italia