MILANO – Prysmian Group è tra i fornitori principali, in partnership con R&M, di Lavazza che ha recentemente rinnovato il sistema per la trasmissione dati del proprio headquarter a Torino.
R&M, storico cliente del Gruppo con un giro di affari di diversi milioni di euro, è un’azienda svizzera leader di mercato per la fornitura di soluzioni di cablaggio passivo per le reti di comunicazione in fibra ottica e in rame.
Prysmian ha fornito a R&M cavi in fibra ottica modello OM3 e modello Cat 6a U/FTP.
Quest’ultimo, con schermatura brevettata e senza separatore, garantisce una maggiore flessibilità nella fase di installazione e la connessione dati a 10GB, risultando il più veloce degli standard Ethernet.
L’utilizzo di questo cavo, tra i più piccoli in commercio, permette una riduzione dell’ingombro grazie all’uso di canaline più piccole, abbassando così il costo dei materiali plastici in media del 20%. Prysmian può inoltre fornire la confezione in box, che facilita l’installazione.
Roberto Monini Bonini, sales manager Prysmian Italia, sottolinea: ‘Le soluzioni che nascono dalla partnership tra la nostra azienda e R&M rispondono al meglio alle richieste di mercato, fornendo reti locali di qualità e con i più avanzati e innovativi requisiti tecnici’.