FIRENZE – I partner di Songwa Estates, La Marzocco, Mahlkönig e Probat, produttori leader in Europa di attrezzature per il settore del caffè annunciano che il caffè verde Songwa Estates (sopra, nella Foto De Boer la piantagione), varietà bourbon lavato (selezione AA e PB), raccolto e cresciuto nella piantagione Songwa Estates nella regione di Mbeya, in
Tanzania, sarà disponibile sul mercato internazionale dal 9 Gennaio 2017.
Il caffè proveniente dalla piantagione Songwa Estates ha vinto, tra 105 concorrenti da 24 paesi produttori di caffè, una medaglia d’argento per caffè tostato e due medaglie di bronzo per due ulteriori tostature, alla seconda edizione dell’International Contest of Coffees Roasted in their Countries of Origin, organizzato da AVPA a Parigi nel Giugno 2016.
Il caffè verde Songwa Estates si può acquistare attraverso l’importatore di caffè crudo verde specialty InterAmerican Coffee GmbH di Amburgo. Per ulteriori informazioni basta contattare InterAmerican Coffee, Mirella Cielek, cielek@iaccoffee.de.
I tre partner saranno presenti a SCA (21-23 Aprile 2017, Seattle, USA) dove presenteranno il brand Songwa con degustazioni e tostatura presso i loro stand (La Marzocco: 1338 ; Mahlkönig 1236; Probat: 632).
Chi fosse interessato ad un viaggio alle origini della filiera può trovare ulteriori informazioni su: www.songwa-estates.com .
La Marzocco, Mahlkonig e Probat insieme
La Marzocco, Mahlkönig e Probat hanno unito le forze nel 2007 e fondato Songwa Estates, un’iniziativa senza scopo di lucro finalizzata a educare il personale, i clienti e coloro che lavorano nel settore del caffè in modo significativo, oltre a fornire un
sostegno tangibile alla comunità la cui sussistenza si basa sulla crescita e la raccolta del caffè.