ROMA – Si è svolta a Roma la competizione Project X organizzata dai ragazzi di Coffeetech, il distributore e l’assistenza tecnica di La Marzocco a Roma. La competizione si è tenuta nel laboratorio di pasticceria con caffetteria di Casa Manfredi in zona Aventino, e ha visto partecipare un pubblico numerosissimo di amici, appassionati e curiosi che hanno potuto passare del tempo insieme, fare due chiacchiere, mangiare un boccone insieme nel tardo pomeriggio fino al termine della gara e perché no, discutere di caffè e della sua evoluzione sulla piazza romana.
La competizione Project X
Il panorama dell’espresso a Roma ha mostrato di essere in veloce evoluzione. In sala erano presenti rappresentanti di torrefazioni specialty e locali che a loro volta hanno mostrato le loro offerte di caffè di altissima qualità.
Primo tra tutti, uno dei capostipiti della scena romana. A cominciare da Dario Fociani con il suo Faro, e oltre a lui, si sono visti i team di Caffè Tomassi, Retrobottega, Barnum, Fax Factory, Caffè Marziali e Otaleg.
La competizione organizzata grazie alla nuovissima Strada X di La Marzocco, ottimamente alimentata da acqua BWT, è stata vinta da Massimo Carpineti di Barnum.
Ricchi premi per il vincitore. Carpineti si è portato a casa, tra i premi, un macinacaffè Marzocco Pico, un Marco Ottomatic e un set rubinetto per replicare l’acqua per il caffè filtro in casa “BWT Aquadrink Pure 2.0”.