MILANO – Si possono produrre oltre 20.000 capsule al costo energetico di una tazzina di caffè? Si, è possibile.
Produrre senza costi eccessivi: si può fare
Parliamo della nuova generazione di macchine lineari a carosello TECMES. Sono attuali, straordinarie per i movimenti esclusivi a base di camme meccaniche pilotate da un unico motore elettrico; racchiudono quindi tutta l’esperienza di oltre 250 macchine di confezionamento capsule. Costruite solo per il mondo del caffè e solubili.
Cosa fanno queste perfezionatissime basi macchina
Non provvedono infatti solo al processo di riempimento delle più comuni capsule compatibili o proprietarie presenti sul mercato. Che esse siano esse termoformate, iniezione, compostabili; biodegradabili o alluminio, non è il punto. Le macchine infatti, equipaggiano nelle loro stazioni anche la preparazione delle capsule stesse.
Prerogativa questa che consente all’utilizzatore finale consistenti vantaggi economici nel loro acquisto; ma anche nella logistica e nei costi globali di gestione degli impianti.
Dove e come ricercare il valore?
Lo si può riscontrare soltanto dall’abbinamento macchinario-servizio. è da questi due elementi che si ottengono risultati pratici e tangibili; ovvero quelli che contano.
Sappiamo bene poi, che sugli investimenti in beni di fabbrica incidono spesso logiche solo percepite mentre di servizio post vendita come fattore competitivo non se ne parla.
Conversando qua e là, si avverte che nella stragrande maggioranza dei casi, il marketing commerciale ha reso la vendita di un qualsiasi macchinario un banale trasferimento di proprietà al miglior prezzo. Ma questo non basta per suggerire la scelta di una macchina meccanica TECMES.
L’azienda infatti da sempre offre un servizio post vendita ed assistenza tecnica sugli impianti nonché piani formativi del personale di conduzione e gestione della produzione che sono del tutto ineguagliabili.
E poiché il valore di una produzione, molto dipende dalle capacità e dalle competenze dei singoli operatori, solo una macchina semplice crea in poco tempo conduttori adatti, abili, efficienti.
Inoltre, una prestazione del costruttore ricettiva e dinamica apporta un diffuso valore d’azienda, misurabile attraverso la maggiore produttività, il sano profitto ed una ben fondata credibilità aziendale.
Ebbene, proprio questo binomio produzione-assistenza deve essere il vero criterio di valutazione nella ricerca del valore per le macchine di riempimento capsule.
Per rendimenti macchina senza pari ed al più basso costo energetico per capsula prodotta.