mercoledì 22 Gennaio 2025

Probios lancia le Tavolette senza zuccheri aggiunti

Disponibili nella versione al latte e fondente 70%, le nuove tavolette sono perfette anche per preparare torte e dolci

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

CALENZANO (Firenze) – Un quadratino di felicità free-from. Per tutti coloro che non possono fare a meno del nettare degli dèi, Probios, azienda leader nel biologico certificato dal 1978, propone le nuove Tavolette senza zuccheri aggiunti: dolce piacere da gustare a piccoli morsi.

Probios e le Tavolette senza zuccheri aggiunti

L’azienda toscana amplia così l’innovativa selezione di prodotti senza zuccheri aggiunti a base di eritritolo bio, l’ultima frontiera dei dolcificanti, un ingrediente 100% naturale, estratto dal mais che vanta molti benefici, tra cui l’assenza di calorie e l’indice glicemico pari a zero.

  • CIMBALI M2

Pensati per i palati più esigenti, per gli sportivi e per i consumatori più attenti al benessere e alla linea, le Tavolette senza zuccheri aggiunti sono lo sfizio ideale a fine pasto, insieme a un frutto oppure una dolce merenda o uno snack pre-allenamento.

Disponibili nella versione al latte e fondente 70%, le nuove tavolette sono perfette anche per preparare torte e dolci.

A ridurre drasticamente il contenuto di zuccheri, rendendole perfette per tutte le esigenze alimentari, è l’eritritolo: ottenuto grazie a un processo di fermentazione simile a quello della frutta, è sempre più amato da un pubblico che ricerca la componente healthy in ogni alimento.

A differenza dello zucchero, aiuta a tenere sotto controllo la glicemia e i livelli di insulina, perché non aumenta i livelli di glucosio nel sangue. Non solo, il suo sapore naturalmente dolce esalta il gusto autentico degli alimenti e piace non solo a coloro che non possono assumere il saccarosio, ma anche a chi vuole tenersi in forma, riducendo l’apporto di zuccheri nella dieta.

Ecco le referenze della linea senza zuccheri aggiunti a base di cioccolato, a partire dalla novità del mese.

NEW! Tavolette senza zuccheri aggiunti: un dolce sfizio per tutti

L’ultima novità in casa Probios è la Tavoletta senza zuccheri aggiunti. Disponibile nella versione al latte e fondente 70%, le nuove tavolette sono perfette per preparare torte e dolci e qualche cubetto renderà la merenda ancora più golosa.

Un prodotto biologico e senza glutine, che grazie all’eritritolo, un dolcificante naturale con apporto calorico limitato (circa 0,2 Kcal per grammo), rende l’assenza di zuccheri aggiunti impercettibile al palato.

La scheda sintetica di Probios

Probios, azienda leader in Italia nel biologico free from dal 1978, ha sede a Calenzano, a pochi chilometri da Firenze ed è presente in 47 paesi nel mondo.

Da 45 anni propone la coltivazione di materie prime nel rispetto dell’uomo e della natura e da molti anni si dedica alla creazione e commercializzazione di linee di prodotti adatti a chi deve seguire specifici regimi alimentari, con un’attenta selezione degli ingredienti coltivati prevalentemente in Italia solo da agricoltura biologica.

Il vantaggio competitivo di Probios sta nell’attenzione all’equilibrio e all’originalità delle ricette alla base dei prodotti, che vantano un alto grado innovatività grazie alla ricerca costante nel settore.

Nascono così prodotti bilanciati, salutari e ricchi di gusto in grado di soddisfare i palati più esigenti. Dal 2023, Agreen Capital, club deal internazionale specializzato nel settore agroalimentare, è entrato nel capitale sociale di Probios con l’obiettivo di presidiare i mercati internazionali, creando un polo leader nel settore salutistico, biologico e free from.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more