MILANO – Probat, leader nel settore dei macchinari e impianti per la torrefazione, festeggia i 150 anni di attività. Per l’occasione, l’azienda tedesca ha predisposto un calendario di eventi spalmati su tutto il 2018.
Il momento culminante a settembre, con un convegno mondiale in programma presso il quartier generale di Emmerich am Rhein (Germania).
Il primo evento in calendario è stato il ricevimento organizzato a gennaio durante l’India International Coffee Festival di Bangalore, massima rassegna di settore in terra indiana. L’occasione: la notte degli Iicf Awards.
Sempre nell’ambito di questa manifestazione, Marcel Knitter – responsabile formazione in Probat – ha tenuto uno workshop intitolato “Modern Profile Roasting”.
La settimana scorsa è stata la volta dell’evento allestito a New Orleans, a margine della Convention Annuale della National Coffee Association (Nca), che ha dato modo anche di festeggiare i risultati raggiunti dalla filiale nord americana Probat Inc.
Convention e Open House
A fine estate – come già detto – si alzerà il sipario sulla convention “Probat 150 – connecting markets”, in programma il 19 e il 20 settembre. Una due giorni densa di incontri e dibatti, che vedrà protagonisti esponenti di spicco del settore del caffè di tutto il mondo.
A seguire, il 22 settembre, l’Open House che aprirà al pubblico le porte dello stabilimento di Emmerich. In programma, il tour della fabbrica e visite al Centro di ricerca e sviluppo e al Museo aziendale.
La lunga stagione di festeggiamenti si concluderà a novembre, a Punta del Este, Uruguay, con un evento organizzato all’interno della 26a edizione di Encafé (25-29 novembre).