venerdì 27 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Probat accresce la dimensione globale con l’acquisizione della statunitense AC Horn Manufacturing

Questa acquisizione permette a Probat di integrare i prodotti e servizi esistenti, in particolare nella lavorazione delle noccioline e negli snack, ma anche di accrescere l’efficienza dei propri processi produttivi, attraverso una maggiore integrazione verticale. Nata nel 1907, come un piccolo produttore di lamiere, AC Horn è cresciuta negli anni, sino a diventare una realtà di rilievo globale

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Nel giorno bisestile (o leap day, come direbbero gli anglofoni), Probat annuncia l’acquisizione di AC Horn Manufacturing, importante azienda statunitense produttrice di macchinari per la lavorazione alimentare (comprese le tostatrici per il caffè), che ha sede a Dallas, Texas.

Probat, che ha il suo quartier generale a Emmerich, nell’ovest della Germania, è leader mondiale nel settore delle macchine, degli impianti e delle tecnologie per la torrefazione del caffè.

Conta oltre 1.000 dipendenti, filiali in 6 paesi (Brasile, Canada, India, Italia, Regno Unito e Usa) ed è presente in una quarantina di mercati.

Con questo investimento strategico, il colosso tedesco punta a consolidare il proprio vantaggio competitivo, attraverso nuove capacità tecnologiche e sinergie, allo scopo di accrescere ulteriormente la sua penetrazione nel mercato globale del food.

Nata nel 1907, come un piccolo produttore di lamiere, AC Horn è cresciuta negli anni, sino a diventare una realtà di rilievo globale.

Questa acquisizione permette a Probat di integrare i prodotti e servizi esistenti, in particolare nella lavorazione delle noccioline e negli snack, ma anche di accrescere l’efficienza dei propri processi produttivi, attraverso una maggiore integrazione verticale.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio