mercoledì 22 Gennaio 2025

Pro.Ve.Ma. porta in Fiera la nuova tostatrice da 10 kg e l’inedita versione Separator

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Pro.Ve.Ma. è presente con il suo stand al padiglione 22 stand N38 P37.
La presenza ormai consolidata della Pro.Ve.Ma. ha quest’anno un nuovo slancio dovuto alla presentazione di nuovi macchinari. Il più importante è la nuova versione del separator. La macchina che recupera caffè da capsule rigide e flessibili, cialde, pacchetti sottovuoto e pacchetti in atmosfera.

Nella versione 2019, il separator è dotato di quattro stadi di separazione. È stata aggiunta una prima sezione di separazione grossolana che garantisce un migliore risultato in tutte le fasi successive.

  • CIMBALI M2

Pro.Ve.Ma a HostMilano con le sue nuove macchine

Il separator può essere a ragione considerato l’unica macchina che consente,
nell’ambito della torrefazione, una vera e propria raccolta differenziata. Questa macchina risponde alle più recenti esigenze del settore del food & beverage: i processi produttivi infatti devono diventare sempre più efficienti e a ridotto impatto ambientale.

Altra macchina Pro.Ve.ma di grande attualità è la tostatrice da 10 kg M.G.

La tostatrice Pro.Ve.Ma.

Questa macchina infatti trova la sua collocazione ideale nei bar torrefazione, che rappresentano l’ultimo trend del settore. La tostatrice presenta caratteristiche tecniche che la rendono di facile installazione, per esempio, non necessita di una alimentazione 380 V trifase ma 220 V e non c’è bisogno dell’aria compressa perché tutte le movimentazioni automatiche sono realizzate con servocomandi ad alimentazione elettrica.

La tostatrice ha un software che permette di autoregolarsi entro un range di dati preimpostati. Una volta caricata la ricetta, il sistema gestisce in modo autonomo il carico termico del bruciatore e l’apertura della serranda dell’aria di tostatura secondo le fasi settate nel diagramma di tostatura.

Inoltre è possibile seguire e gestire ogni singola fase di tostatura collegandosi da remoto (per esempio da Pc, da i-pad o da smartphone).
Entrambe le macchine saranno esposte nello stand Pro.Ve.Ma.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more