MILANO – Con più di 15 anni di esperienza, Pro.Ve.Ma, offre soluzioni innovative nel campo dei macchinari per l’industria alimentare e in particolare nell’industria del caffè.
Tra queste macchine, Pro.Ve.Ma presenta una ampia gamma di tostatrici nuove.
Una macchina di recente progettazione e produzione è la tostatrice da 10 kg M.G. Provema. Ora disponibile in una nuova versione che apporta significativi miglioramenti nelle performance della macchina.
La tostatrice ha una solida struttura in ghisa, che rappresenta un legame con la robustezza e la tradizione del passato, ed è alimentata da bruciatore modulante per la realizzazione della curva di tostatura desiderata.
Pro.Ve.Ma ha voluto proporre queste caratteristiche – solitamente presenti solo su macchinari di grande capacità produttiva – anche su macchine di piccole dimensioni, per garantire la stessa qualità del prodotto finito.
La scelta di studiare e produrre una tostatrice di piccole dimensioni risponde alle esigenze di diversi clienti
Il bar negozio che vuole realizzare una produzione limitata di caffè per le esigenze della vendita al dettaglio. O ancora: la piccola torrefazione.
Ma anche le torrefazioni più grandi, che possono utilizzarla per la tostatura di caffè monorigine o per testare nuove miscele con batch di dimensioni significative per una migliore valutazione del risultato finale.
Nella nuova versione, la tostatrice ha un software che permette di autoregolarsi entro un range di dati preimpostati.
Una volta caricata la ricetta, il sistema gestisce in modo autonomo il carico termico del bruciatore e l’apertura della serranda dell’aria di tostatura secondo le fasi settate nel diagramma di tostatura.
Inoltre è possibile seguire e gestire ogni singola fase di tostatura collegandosi da remoto (per esempio da Pc, da i-pad o da smartphone).
Pro.Ve.Ma attende tutti i visitatori dell’Host presso il proprio stand (Pad. 22 Stand P38 Q37) per visionare questa novità e per offrire consulenza ed esperienza nella realizzazione di impianti completi.