I bar nel centro di Pristina, capitale del Kosovo, ha aumentato il prezzo dei macchiati in vista dei rincari. Il costo è aumentato da 0,70 centesimi a 1 euro ma in alcune zone è addirittura più costoso. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo pubblicato sul portale d’informazione Insajderi.
Il prezzo del macchiato a Pristina
PRISTINA – Tutti i bar situati nel centro di Pristina, nelle vie “Rexhep Luci” e “Qamil Hoxha”, hanno reso i piccoli macchiati più costosi. Il prezzo è passato da 0.70 centesimi a 1 euro. Il costo è stato aumentato durante il giorno in tutte le mense contemporaneamente. Intanto il macchiato grande continua ad avere lo stesso prezzo di 1 euro. I macchiati sono diventati più costosi in alcune altre zone di Pristina.
Alcuni proprietari del locale hanno raccontato a lajmi.net che in questo modo hanno raggiunto un accordo con l’Associazione dei Gastronomi del Kosovo. Il contatto con questa associazione è stato impossibile oggi.
La conclusione degli accordi per fissare il prezzo tra imprese della stessa concorrenza (tra produttori o grossisti) operanti allo stesso livello economico è sanzionata dalla Legge sulla concorrenza.
Per leggere la notizia completa basta cliccare qui.