MILANO – L’arte bianca di Princi alla conquista degli States. The Armani of the bread – come lo hanno ribattezzato gli americani – sbarca a Seattle è accende la sua prima insegna in joint-venture con Starbucks.
In realtà, il brand meneghino è già presente nella stessa città, con un concept store che ha aperto l’anno scorso all’interno della Roastery di Pike street.
Ora arriva anche il primo punto vendita stand alone. L’indirizzo? Westlake Avenue, all’estremo nord di downtown Seattle.
Gli allestimenti interni sono in linea con quelli dello store milanese, con linee essenziali e ampio utilizzo di materiali naturali.
Tutto gravita attorno al forno
Tutti gravita attorno al forno, elemento focale della bakery. L’offerta è quella classica di Princi, con qualche piccola concessione, ma senza compromessi sulla qualità, alle tradizioni locali.
Allo sconfinato repertorio di referenze dolci si affianca l’offerta salata. A pranzo ci sono anche zuppe e insalate.
Per la fascia serale le proposte si allargano e primi piatti caldi, assaggini, torte salate, birre, vini e cocktail.
È stata allestita anche un’area dining esterna dove le odorose piante di rosmarino ricreano, anche sul piano sensoriale, un’atmosfera che richiama le radici italiane del brand.
E c’è infine il caffè di Starbucks, che ha creato una signature blend per Princi. E che proporrà inoltre micro lotti di caffè rari e di altissima qualità.
Sui banchi le macchine Victoria Arduino, con le quali baristi esperti prepareranno l’espresso e una vasta gamma di bevande.