mercoledì 22 Gennaio 2025

Previsioni di pioggia in Brasile e Vietnam ridimensionano il rally dei mercati

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO — Piove in Brasile e in Vietnam e il rally dei mercati si ridimensiona. Le borse del caffè erano volate a nuovi massimi a inizio settimana scorsa. In particolar modo l’Ice Robusta, che ha chiuso la seduta di martedì 7 settembre (contratto per scadenza novembre) a 2.102 dollari, massimo dall’agosto del 2017. Alla ripresa, dopo la festività del Labor Day, anche l’Ice Arabica si è rivalutato, lo stesso giorno (contratto per scadenza dicembre), di 95 punti segnando una parziale risalita dai minimi del venerdì precedente.

La seduta di metà settimana ha segnato un’inversione di tendenza. Tra mercoledì e giovedì, Londra ha perso 52 dollari scendendo a quota 2050. Perdite lievi infine (-2 dollari) nella seduta di venerdì 10 settembre. La settimana si è conclusa dunque a 2.048 dollari: 11 dollari in meno rispetto a venerdì 3 settembre.

  • CIMBALI M2

Doppio scivolone per New York, che è atterrata a 187,45 centesimi giovedì; per risalire parzialmente 188,05 centesimi, venerdì. Bilancio di fine settimana: -495 punti (-2,6%) rispetto al venerdì precedente.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more