MILANO — Gaggia Milano inaugura il 2018 presentando una nuova macchina manuale: Gaggia Viva. Il modello, nelle referenze Prestige, Deluxe e Style, è davvero imperdibile per tutti coloro che vogliono essere protagonisti del rito che accompagna la preparazione di un espresso perfetto.
Con Gaggia Viva, infatti, è possibile avere a casa un piccolo elettrodomestico, ma con un cuore professionale.
Basti pensare che la macchina è dotata di una coppa portafiltro pressurizzato, che garantisce quella “crema naturale”, che è firma di un espresso secondo la migliore tradizione italiana.
A contribuire all’erogazione di una bevanda a regola d’arte sono i 15 bar di pressione dell’acqua, che garantiscono l’estrazione degli oli essenziali del caffè.
Con Gaggia Viva possono essere utilizzati il caffè macinato o le cialde di carta: massima libertà nella scelta della miscela.
C’è anche il pannarello
Inoltre, integrato alla macchina c’è il “pannarello”, ossia un beccuccio da immergere nel bricco del latte per creare la schiuma di latte, grazie all’emissione di vapore.
Con Gaggia Viva si può essere baristi a casa propria. Riassaporando il piacere di quei piccoli gesti che precedono il momento del caffè, da soli o in compagnia.
Gaggia Viva occupa uno spazio contenuto, adattandosi a qualsiasi ambiente, e il suo utilizzo è particolarmente confortevole.
Tutti i vani sono di facile accessibilità, che si tratti di riempire il serbatoio dell’acqua, di aggiungere caffè macinato o di svuotare il filtro o il vassoio antigoccia. Per favorire il risparmio energetico, la macchina si spegne dopo trenta minuti di inattività.
I modelli Prestige, Deluxe e Style si differenziano principalmente per materiali, colori e piccoli dettagli come il ripiano scaldatazze, che non è previsto nella Style.
I prezzi: Prestige 159,90 euro, Deluxe 139,90 euro e Style 129,90 euro