domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Al Sigep presente e futuro del caffè in primo piano, fra terza e quarta onda

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – C’è grande attesa nel mondo del caffè per l’edizione 2018 del Sigep, che aprirà i battenti sabato prossimo. Non soltanto per le evidenti ricadute commerciali di una rassegna di tale importanza e dimensioni, ma anche per gli importanti momenti di confronto e di scambio tra gli operatori del settore che essa renderà possibili.

È infatti in programma un calendario eccezionalmente ricco di momenti esperienziali e di edutainment, ai quali si aggiungeranno i consueti seminari, approfondimenti e dibattiti.

Tutte occasioni per fare il punto sullo stato dell’arte nel settore, fra tradizione e innovazione, saper fare antico e nuovi trend.

A Sigep si parlerà di cultura del caffè nelle sue multiformi sfaccettature. Della third wave, la terza onda del caffè, che ha rivoluzionato i mercati con l’inizio del nuovo millennio. Ma anche della fourth wave, la quarta onda del caffè, che è già cominciata e sta già imprimendo dinamiche nuove.

Molti lettori ci hanno chiesto: prima della terza e della quarta onda, in cosa sono consistite la prima e la seconda? E quali sono i fenomeni che caratterizzano ciascuna di queste fasi.

Proviamo a ripercorrere assieme questi diversi momenti prendendo spunto dalle definizioni fornite da varie fonti di studio e analisi.

La prima onda – il mercato di massa

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio