VENEZIA – Sabato 11 settembre a chiusura della 78ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica nello speciale evento di chiusura della programmazione della nuova Sala Laguna, è stato presentato il docufilm “Benelli su Benelli” Regia di Marta Miniucchi – Produzione Genoma Films che Filicori Zecchini è stata felice di sponsorizzare.
Il docufilm è ispirato alla vita del leggendario pilota Tonino Benelli, il più piccolo dei sei fratelli fondatori, ai primi del Novecento e nell’Italia tra le due Guerre, della famosa Casa motociclistica di Pesaro, un marchio divenuto leggendario.
Sullo schermo le gesta di Tonino Benelli, simpatico burlone e spericolato pilota. Ma anche la sua vita privata, i suoi esordi agonistici, le gare con le numerose vittorie e anche le amare delusioni. Tutto viene ricordato attraverso immagini fotografiche, filmati di repertorio, interviste (una sarà al pluricampione del mondo Giacomo Agostini) e ricostruzioni fiction opportunamente mixate.
Benelli su Benelli dopo la premiere a Venezia, verrà mostrato in anteprima regionale a Pesaro e arriverà prossimamente al cinema distribuito da Genoma Films.
Approderà quindi sia sui canali Sky che successivamente sui Rai, raggiungendo in questo modo anche tutto il pubblico televisivo.