ROMA — Grande evento di mixology presso il Gin Corner e il Ristorante Baccano di Roma, per la presentazione dei cinque cocktail del Premio Strega Mixology.
Novità assoluta del format, la possibilità, per i cinque barman di servire i propri cocktail originali agli oltre mille partecipanti della settantaduesima edizione del Premio Strega letterario.
Durante la cerimonia che si terrà giovedì 5 luglio 2018, a Roma; nella consueta, splendida, cornice del Ninfeo del Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia.
Premio Strega 2018. Più di 200 le ricette giunte da tutta Italia
E oltre il 10 percento delle quali provenienti da barlady, con un sostanziale incremento della partecipazione femminile. La storica azienda Strega Alberti Benevento richiedeva ricette originali a tecnica libera con almeno 3 cl di Liquore Strega. Ispirate inoltre a uno dei 71 libri vincitori delle passate edizioni del Premio Strega.
I magnifici cinque
I cinque drink – tra questi la creazione di una barlady – sono: Testa Dura. Composto da Liquore Strega, Amaro Braulio; sherbet limoni e camomilla home made; poi succo di limone e ginger beer di Ugo Acampora del Twins, cocktail, wine, coffee di Napoli;
Ancora una volta. Liquore Strega, Tanqueray Ten Gin, succo di limone, honey mix Dzenevrà e foglie di menta. Di Jonathan Bergamasco del Caffè Imperiale di Vercelli;
Ottovolante. Liquore Strega, Vermouth al Pop Corn homemade, Fernet, ginger ale e twist d’arancia; di Gianluca Di Giorgio del Bocum Mixology di Palermo;
Cosmo Stregato. Liquore Strega, Vodka Torrone Mix. Poi succo di limone, spuma di bacche e fiori di sambuco con yuzu; di Solomiya Grytsyshyn del Chorus Cafè di Roma e Il compositore stregato.
Liquore Strega, whisky torbato, succo di limone, uovo aromatizzato, acqua sciroppata camomilla e menta, grattata di noce moscata; di Edoardo Nervo del Les Rouges di Genova.