mercoledì 22 Gennaio 2025

PREMIO QUALITÀ – L'”Ernesto Illy” a un produttore brasiliano

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

TRIESTE – Questa volta il premio Ernesto Illy (FOTO) per la qualità del caffè espresso, giunto alla sua 24^ edizione, è stato vinto da Norival Favaro, produttore di Sarutaià, una cittadina con meno di 4 mila abitanti a Ovest di San Paolo.

Dopo tre anni di incontrastato dominio dei coltivatori del Minas Gerais, il riconoscimento quest’anno si trasferisce nello stato di San Paolo. Norival Favaro ha ricevuto l’ambito trofeo e 60 mila Real Brasiliani durante la cerimonia di premiazione del tradizionale concorso organizzato da illycaffè.

  • CIMBALI M2

L’azienda triestina complessivamente ha assegnato premi del valore di oltre 200 mila Real Brasiliani ai coltivatori (40 finalisti nazionali, più i vincitori regionali) e ai vincitori di premi speciali. E’ stato inoltre decretato il Fornitore dell’anno: si tratta dell’azienda “EcoagricolaCafe'” di Marcelo e Roberto Flanzer (per loro un viaggio in Italia con visita a Trieste e all’Expo di Milano).

La giuria del Clubeilly do Café un programma fedeltà di illycaffè al quale fanno parte i migliori fornitori dell’azienda – ha scelto questa azienda prendendo in considerazione vari criteri: il rispetto e la costanza delle forniture, l’efficienza, la puntualità delle consegne, le condizioni del prodotto, la corrispondenza della partita di caffè al campione originale, l’esatta documentazione, la costanza nella qualità e nelle quantità delle partite vendute, la partecipazione al Programma di Riconoscimento di Buone Prassi e Sostenibilità.

La selezione dei migliori caffè è stata condotta da una giuria costituita da specialisti nazionali e internazionali.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more