mercoledì 22 Gennaio 2025

PREMIO ETICA – Tra gli imprenditori vincono Anna e Andrea Illy

Seconda edizione promossa da Gigliola Ibba - I premiati del 2015: Claude Marshall (Consulente volontario a tempo pieno presso l'UNHCR per i rifugiati) e Loris De Filippi (Presidente Italia di Médicins Sans Frontières); Andrea e Anna Illy tra gli imprenditori; l’attore Enzo Rapisarda; Francesco (Franco) Abruzzo, giornalista; il commercialista Massimo Iacobacci e l’editorialista del Corriere della Sera, Ernesto Galli della Loggia. Cerimonia il 16 aprile a Palazzo Marino (Sala Alessi)

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – È ormai in dirittura d’arrivo la seconda edizione del Premio Etica, l’iniziativa voluta dalla presidente di Eticasempre (www.eticasempre.it) Gigliola Ibba per riconoscere e testimoniare i meriti di chi nel privato e nel pubblico fa dell’etica uno stile di vita. Da quest’anno è internazionale. Ecco dunque tra i premiati Claude Marshall (Consulente volontario a tempo pieno presso l’UNHCR per i rifugiati) e Loris De Filippi (Presidente Italia di Médicins Sans Frontières); Andrea e Anna Illy (FOTO) tra gli imprenditori; l’attore Enzo Rapisarda; Francesco (Franco) Abruzzo, giornalista; il commercialista Massimo Iacobacci e l’editorialista del Corriere della Sera, Ernesto Galli della Loggia.

La premiazione avverrà il prossimo 16 aprile (h 17) nella prestigiosa sala Alessi di Palazzo Marino concessa dall’Amministrazione comunale.

  • CIMBALI M2

Il Premio Etica nasce quale espressione di Eticasempre. Nata nel 2011 sulla scia di una plebiscitaria adesione a una pagina del Corriere della Sera, in cui Gigliola Ibba denunciava il malcostume dei politici italiani, l’associazione conta oggi oltre 65.000 follower.

LE MOTIVAZIONI DELL’ASSEGNAZIONE DEL PREMIO

•Per la traduzione nella sua vita professionale e personale dell’etica espressa dai personaggi di cui è interprete Enzo Rapisarda (attore).

•Per l’etica della sua carriera manageriale e per l’impegno costante a favore dei rifugiati nel mondo Claude Marshall (consulente volontario a tempo pieno presso l’UNHCR per i rifugiati – for the ethics in his managerial career and his continuous help to refugees in the world).

•Per l’integrità personale e l’etica professionale nel giornalismo (per l’assoluta integrità personale e il suo impegno giornalistico nella diffusione di notizie improntate a principi etici) – Francesco (Franco) Abruzzo (giornalista).

Per l’etica imprenditoriale mirata al costante sviluppo nel mondo con particolare attenzione al benessere dei suoi dipendenti Andrea e Anna Illy (imprenditori).

•Per l’integrità personale improntata a valori etici, l’impegno verso la filantropia, l’impeccabile professionalità ed il lungo insegnamento universitario Victor Uckmar (Economista).

•Per l’integrità personale e l’impegno nell’informazione ai cittadini Ernesto Galli della Loggia (editorialista del Corriere della Sera).

•Per l’etica professionale nella certificazione di dati oggettivi nel rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione Massimo Iacobacci (Commercialista).

•Per l’etica professionale al servizio di chi soffre nel mondo, senza discriminazioni di razza e credo religioso Loris De Filippi (presidente Italia di Médicins Sans Frontières)

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more