NAPOLI – Kimbo sarà tra i protagonisti di una straordinaria serata di fronte ai templi di Paestum il 28 luglio. Il noto marchio del caffè napoletano sarà infatti insignito del Premio Charlot nella sezione “miglior spot”. Un doppio premio, a dire il vero, perché oltre all’azienda Cafè do Brasil S.p.A. a cui fa capo il brand, sarà premiato anche l’attore Fabio Troiano protagonista degli spot che da due anni segnano la comunicazione Kimbo in TV e Radio.
Premio Charlot conquistato dalla filosofia Kimbo
I premi saranno consegnati durante un galà ricco di personaggi dell’informazione e dello spettacolo. La stessa categoria “miglior spot” ha visto premiare in passato alcune delle più importanti campagne di comunicazione italiane. Con il riconoscimento a Cafè do Brasil S.p.A. la giuria del Charlot presieduta da Nino Petrone, ha gratificato non solo uno spot, ma una vera e propria “filosofia” legata al consumo di caffè che si esprime attraverso un’innovativa campagna battezzata Kimbo Coffee Hour.
Se in passato Kimbo ha puntato sulla notorietà del brand, legandolo a testimonial di rango, ora protagonista indiscusso della comunicazione è proprio il caffè, in grado di creare una nuova filosofia di consumo. Kimbo Coffee Hour è un’esperienza sensoriale e relazionale a tutto tondo, un momento che proprio grazie a Kimbo esalta quei valori di socializzazione di cui il caffè è portatore, fuori e dentro casa.
Il rituale quotidiano del caffè, italiano e irrinunciabile, si trasforma in una serie ininterrotta di occasioni di piacere
La campagna di comunicazione, partita nell’aprile del 2010, rende palese questo concept con una serie di 5 spot TV incentrati sulla figura di Raffaele: un giovane architetto napoletano in trasferta, interpretato da Fabio Troiano. Diretti da Luca Miniero e Paolo Genovese raccontano in modo brillante un serie di situazioni semplici e divertenti che mettono in risalto l’anima partenopea del brand e la sua inimitabile qualità, sinonimo di qualità del caffè. Scena dopo scena il caffè Kimbo servito da Raffaele richiama amici, fidanzate, ex, mamme, vicini di casa, tutti desiderosi di condividere in allegria l’eccellenza di un piccolo grande piacere.