Il premio Press & Outdoor Key Award , è stato aggiudicato dalla campagna di lancio del Mercedes-Benz Cafè, realizzato in collaborazione con Autogrill presso l’aeroporto di Fiumicino.
Le campagne partecipanti sono state oltre 200, assegnati anche riconoscimenti speciali quali: Best Unconventional Project per SisalPay con il progetto Time Angels dell’agenzia Blink e l’Editor’s Choice assegnato a Lorenzo Marini Group per la campagna FCP Assoquotidiani “Cancellare tutto” e Best Engagement per l’evento ‘Rossonero per sempre’ BPM & A.C. Milan. Champions’ Night In organizzato dall’agenzia Agema Rosso.
Come riportata un comunicato, la campagna realizzata per l’apertura del Mercedes-Benz Cafè dal titolo ‘Sei pronto a risvegliare la tua passione per la strada?’ è stata premiata per la creatività che unisce in una forma originale e innovativa i mondi del food e dell’automotive: al centro della campagna una strada, composta da un asfalto di veri chicchi di caffè.
L’adv premiata all’11° Press & Outdoor Key Award è firmata dall’agenzia Dlv bbdo Roma: direzione creativa Sara Portello, art director Stefania Cialone, copywriter Erminia Torre, account supervisor Andrea Isabella L’affissione dedicata all’apertura del primo caffè della casa automobilistica, all’interno dell’aeroporto di Fiumicino, ha dominato per alcune settimane il Terminal B, in prossimità dei gate dedicati ai voli Roma-Milano.
Il Mercedes-Benz Cafè è stato realizzato in collaborazione con Autogrill, un concept innovativo che testimonia l’impegno di nella ricerca di nuove formule in grado di soddisfare l’evoluzione del gusto di una clientela in movimento. La proposta gastronomica del Mercedes Benz Cafè si si caratterizza per un’ampia selezione di specialità premium, italiane e internazionali.
Il Mercedes-Benz Cafè è stato progettato dai designer dell’advanced design center di Como, impegnati sugli interni delle autovetture con la stella così come sulla linea di arredamento Mercedes-Benz Home Collection, con la consulenza di F&Fdesignstudio di Torino.
Materiali pregiati come legno e acciaio, sobrie tonalità nero-nocciola per superfici e arredi ed un light design che valorizza le linee morbide della struttura, definiscono un ambiente moderno ed elegante che rievoca lo stile ed il comfort delle automobili della stella. Fiore all’occhiello del nuovo concept è l’esclusiva lounge, un’oasi di relax per il consumo slow, dotata di comode sedute per la degustazione al tavolo che mira a soddisfare le diverse esigenze dei viaggiatori nel corso della giornata.