domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

PORZIONATO – I torinesi e il caffè: il gusto e l’aroma di un amore antico racchiuso da Bialetti nella nuova miscela Torino

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Dopo i caffè di Venezia, Milano, Roma e Napoli, Bialetti presenta la miscela Torino, l’ultima novità della linea Bialetti – I Caffè d’Italia che “racconta” il capoluogo piemontese da una prospettiva insolita, fragrante e gustosa: quella della tradizione e delle preferenze di gusto legate al rito del caffè.
Come le altre miscele della linea Bialetti – I Caffè d’Italia, anche il “caffè di Torino” è frutto di un’approfondita ricerca sul modo di intendere e di preparare un buon caffè. Il risultato è un aroma che codifica dal punto di vista organolettico lo “stile” del caffè più apprezzato a Torino e nel cuore del Piemonte, mettendone in luce gli stretti legami storici con la rinomata tradizione – tutta torinese – nel campo della lavorazione del cioccolato e di altri prodotti dolciari e di alta pasticceria.

La nuova miscela Torino, infatti, si caratterizza per il suo gusto morbido e armonioso reso inconfondibile da una piacevole nota cioccolatata. Lavorando sapientemente sulla composizione della miscela e sulla tostatura, Bialetti ha ottenuto un elegante connubio di acidità, tipica delle più pregiate varietà di Arabica, e di grande ricchezza aromatica proveniente dall’antica arte cioccolatiera.

Le influenze sensoriali del cioccolato e la stuzzicante fragranza di nocciole avvolgono il gusto della nuova miscela Torino, conferendole un corpo vellutato in un insieme armonico e raffinato che è accuratamente custodito nelle speciali capsule da 7 grammi di caffè Bialetti, realizzate con un corpo in alluminio proprio allo scopo di preservare integralmente l’aroma del caffè.

La nuova miscela Torino porta a sei le proposte dell’esclusiva linea di caffè in capsule firmata dall’Omino coi Baffi, nata per far ritrovare anche a casa il gusto del vero espresso italiano esaltando le differenze di abitudini e di gusto da nord a sud dello Stivale che rendono la nostra tradizione così unica e ricca.

Le miscele Torino, Venezia, Milano, Roma, Napoli e il Decaffeinato di Bialetti-I Caffè d’Italia si sposano perfettamente con Diva, la macchina per home espresso Bialetti a sistema chiuso, compatta e semplice da usare, pensata proprio per esprimere al meglio tutte le potenzialità di gusto delle capsule Bialetti.

Info: Bialetti Industrie – Tel +39 030.7720011 – www.bialettigroup.com

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio