lunedì 23 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

A Portland la presentazione di T3 con Nuova Simonelli e James Hoffmann

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

BELFORTE DEL CHIENTI (Macerata) – Quando manca poco più di un mese al World Barista Championship 2013, dove i campioni baristi degli oltre cinquanta Paesi partecipanti alla gara di Melbourne l’avranno tutti a disposizione per conquistare il titolo mondiale, l’Aurelia II T3 – macchina per caffè espresso Nuova Simonelli, sponsor ufficiale del WBC – continua il suo viaggio da un continente all’altro.

James Hoffmann presenta la T3

La tappa è a Portland, città sulla costa occidentale degli Stati Uniti d’America, nello stato dell’Oregon. Al The America Barista & Coffee School (1028 SE Water Ave) sarà il barista campione del mondo 2007, James Hoffmann, a presentare ad una selezionata platea di baristi, tecnici ed esperti statunitensi e canadesi le caratteristiche della macchina ed in particolare i benefici che la tecnologia T3 ha apportato al settore della caffetteria professionale.

La necessità di aiutare i baristi a vincere la battaglia per ottenere la stabilità della temperatura è stato uno dei temi al centro del confronto da molti anni instaurato da Nuova Simonelli con i professionisti del caffè.

Di conseguenza, tale punto critico è stato approfondito con un lungo lavoro di ricerca condotto in collaborazione con prestigiosi centri studi universitari e quindi tradotto in applicazione tecnica dal team di progettisti della Nuova Simonelli. Il processo di evoluzione tecnologica chiamato T3, che la macchina Aurelia ha introdotto per prima, è altamente evoluto.

Esso, infatti, consente al barista d’impostare, con la massima accuratezza, tre diversi parametri di temperatura

Vapore, acqua infusione e gruppo erogazione. Ciò garantisce un’estrema precisione e quindi eccellenti estrazioni.

Proprio in virtù di questo innovativo sistema, oltre che per le ottime caratteristiche ergonomiche e per il design, l’Aurelia II – T3 sta ottenendo apprezzamenti in ogni parte del mondo e i giudizi più entusiastici giungono dai baristi professionisti che si trovano spesso ad utilizzare miscele diverse per le quali è importante associare determinati parametri di temperatura.

James Hoffmann, che ha avuto più volte modo di testarla ed apprezzarla, è oggi uno dei testimonial più convinti dell’Aurelia T3 e proprio oggi farà partecipi della sua esperienza professionale i presenti all’Exclusive West Coast Engagement di Portland.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio