TORINO – Con l’apertura del primo negozio a Torino di Domori, Il Polo del Gusto entra in una nuova fase di sviluppo e guarda a nord-est per rafforzare la presenza dei brand attraverso una serie di nuovi punti vendita. Spiega l’amministratore delegato Andrea Macchione: “Il Polo del Gusto si ripromette di aprire entro i primi mesi del prossimo anno i primi due punti vendita multibrand in due città del nord-est. Riguardo ai negozi, la nostra strategia si muove in due precise direzioni.”
La nuova fase di sviluppo del Polo del Gusto
Andrea Macchione continua: “Da un lato ci possono essere le realtà monomarca, che nel caso del nuovo negozio torinese di Domori assume anche un valore istituzionale, di legame con il territorio, cui l’azienda è profondamente legata e di cui rappresenta una grande tradizione.”
Andrea Macchione conclude: “Dall’altro ci stiamo muovendo verso l’apertura di punti vendita che possano accogliere tutti i marchi della famiglia del Polo del Gusto, orientandoci verso città di dimensioni medio grandi, in zone in cui l’eccellenza dei marchi Polo del Gusto abbia già una sua riconoscibilità e forza d’attrazione, senza naturalmente andare a sovrapporsi ai negozi monomarca. Il nord-est è quindi per noi una scelta naturale.”
Il nuovo negozio Domori a Torino, situato nel cuore del centro storico, in Piazza San Carlo 177, verrà inaugurato giovedì 22 settembre, con una grande festa aperta al pubblico. Domori, che proprio quest’anno festeggia i 25 anni di attività, ha costruito un progetto che coniuga tradizione e innovazione, con l’obiettivo di presentarsi alla città in uno spazio polifunzionale, che affiancherà la grande varietà dei prodotti Domori a un ricco programma di attività – dalle degustazioni alla formazione sul cioccolato – per offrire un’esperienza del cioccolato completa, varia e sorprendente, come è nel dna del brand.
L’apertura del primo negozio Domori a Torino è solo l’ultimo di una serie di traguardi importanti raggiunti da questa azienda nell’arco di pochi anni, come il primo posizionamento sui mercati finanziari grazie all’emissione di un mini-bond quotato o l’annunciato investimento per il nuovo stabilimento nell’area ex Streglio, solo per citarne alcuni tra i più recenti.
Il negozio torinese di Domori andrà ad affiancare gli altri due esercizi monomarca del Polo del Gusto, la boutique Dammann Frères Italia e il negozio Gelato Libre, entrambi situati a Milano.