domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La nuova fase del Polo del Gusto, l’a.d. Macchione: “Un brand comune per i nuovi negozi”

Si tratterà di un nuovo formato distributivo che caratterizzerà anche le vendite online e conterrà prodotti Domori, Prestat e Dammann Frère, Agrimontana, Mastrojanni e Pintaudi. E proprio a Trieste, insieme a un’altra città del Triveneto ancora da definire, saranno ubicati i primi punti vendita del nuovo brand

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

Una nuova fase di sviluppo del Polo del Gusto ha inizio. La subholding del gruppo illy caratterizzerà anche le vendite online e conterrà prodotti Domori, Prestat e Dammann Frère, Agrimontana, Mastrojanni e Pintaudi. Leggiamo di seguito la prima parte dell’articolo di Luigi dell’Olio per Nordesteconomia.

Il nuovo formato distributivo del Polo del Gusto, subholding del gruppo illy

TRIESTE – Partirà da Trieste la nuova fase di sviluppo del Polo del Gusto, la subholding del gruppo illy che si occupa di tutti business extra-caffè.

“Stiamo definendo un nuovo brand, tecnicamente identificato come “umbrella”, che comparirà sui nuovi negozi che abbiamo in mente di creare nelle medie città, negli aeroporti, nelle stazioni ferroviarie e in altri luoghi in cui è possibile fare efficienza puntando sui grandi numeri”, racconta al Piccolo l’amministratore delegato Andrea Macchione.

Si tratterà di un nuovo formato distributivo, che caratterizzerà anche le vendite online e conterrà prodotti Domori, Prestat e Dammann Frère, Agrimontana, Mastrojanni e Pintaudi (da poco entrata a far parte del gruppo, è un’azienda triestina specializzata in prodotti da forno, biscotti e fette biscottate, con la famiglia che ha scelto di restare nell’azionariato per condividerne il percorso di crescita). E proprio a Trieste, insieme a un’altra città del Triveneto ancora da definire, saranno ubicati i primi punti vendita del nuovo brand.

“Siamo un gruppo internazionale, ma siamo anche convinti che sia prioritario dimostrare di essere bravi a casa nostra prima di spingerci oltreconfine nei progetti di crescita”, aggiunge Macchione. Questo modello distributivo si affiancherà ai monomarca che continueranno a operare come oggi, senza che siano escluse nuove aperture.

L’ad della subholding che ha in Riccardo Illy il presidente segnala come stia procedendo per il meglio l’integrazione di Pintaudi, mentre a livello di Polo si attende per l’esercizio in corso un aumento delle vendite, ma con marginalità sotto pressione.

Per leggere la notizia completa cliccare qui.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio