mercoledì 22 Gennaio 2025

Pitti Taste 12: anche Fabrizio Sclavi celebra il caffè con un’installazione

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

FIRENZE – Da sabato 11 a lunedì 13 marzo, la Stazione Leopolda di Firenze si accende di gusto con Pitti Taste 12. Nato dalla collaborazione di Pitti Immagine col gastronauta Davide Paolini, il salone è sempre più evento imperdibile per i professionisti della food culture internazionale.

A questa edizione con numeri e spazi espositivi in crescita: saranno oltre 380 le aziende protagoniste, alcune tra le migliori produzioni di nicchia e di eccellenza provenienti da tutta Italia.

  • CIMBALI M2

“Da quest’anno abbiamo +12% di adesioni anche se le domande sono state moltissime, anche da parte delle grandi aziende industriali. Ma questo salone vuole essere dare spazio alle piccole aziende, con prodotti tipici ma artigianali che siano anche innovativi”, racconta Paolini .

L’edizione di quest’anno presenta un progetto speciale sul caffè in collaborazione con con La Marzocco – azienda toscana leader nella produzione di macchine da caffè di alta tecnologia destinate a bar e ristoranti – per una serie di attività e contest legate ai professionisti del caffè e al pubblico di appassionati.

Un ricco programma di eventi – mostre fotografiche, presentazioni di libri, contest e talk – che accendono i riflettori sui diversi modi di vivere e gustare una delle bevande più amate al mondo, e che strizzano l’occhio al trend della hipster coffee culture.

Ampio spazio sarà dato al Taste Shop, un percorso coinvolgente che animerà gli spazi della Stazione Leopolda in Piazzale Gae Aulenti.

Questa edizione vedrà inoltre la partecipazione speciale di Fabrizio Sclavi (sopra un  suo disegno dedicato al caffè) con un progetto concepito per l’occasione e un’installazione site-specifica.

“Sono molto felice di poter partecipare a Pitti Taste, i miei genitori avevano una pasticceria e panetteria in toscana e quindi per me è un ritorno alle origini.

Mi diverte disegnare il cibo, sono ritratti colorati e rappresentano una favola” racconta il giornalista e scrittore.

Il gusto si accende anche in città con il FUORIDITASTE, un calendario ricco di eventi che coinvolgerà Firenze con circa 100 appuntamenti tra degustazioni, installazioni e spettacoli.

#Taste12 #PittiTaste #fuoriditaste #TasteRing #TasteShop #TasteTool #TasteTour

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more