ROMA – Oggi presenteremo il vending un comparto che sta affrontando la crisi ed è uno dei pochissimi che ha segnato nel 2011 un dato positivo e nel 2012, nella peggiore delle ipotesi, un dato di tenuta.
Non è un caso che siano sempre di più gli italiani che si rivolgono al settore della distribuzione automatica, lo fanno sicuramente per ragioni di vantaggio economico, infatti la distribuzione automatica è in grado di offrire un rapporto qualità-prezzo assolutamente vantaggioso, ma lo fanno anche seguendo una innovazione che il settore sta portando sia in termini tecnologici che di installazione.
La Distribuzione Automatica oggi non è più un canale legato ai luoghi di consumo classici, ma sta diventando una tecnologia disponibile: ogni comparto del commercio può ricorrere alla Distribuzione Automatica come strumento per integrare, amplificare, diversificare le proprie attività.
Questa è un’opportunità straordinaria, ma deve passare attraverso ad interventi efficaci, quale una più coerente semplificazione amministrativa che valorizzi e premi la qualità; ad esempio non possiamo accettare che i capitolati d’appalto della Pubblica Amministrazione siano governati solo da valori economici, deve essere tutelato l’aspetto qualitativo.
CONFIDA ha disposto un capitolato standard; nel quale sono considerati gli aspetti economici dell’ente appaltante. Ma specialmente vengono considerati quelli qualitativi a tutela e garanzia del consumatore. Che è il vero fruitore del servizio.”
Lucio Pinetti
Presidente CONFIDA
Associazione Italiana Distribuzione automatica
Per informazioni: Confida – Associazione Italiana Distribuzione Automatica
Via Giovanni Marradi, 1 20123 Milano
Tel. 02 33106427
E-mail confida@confida.com