MILANO – L’arrivo della bella stagione coincide con un consumo più esteso del caffè nell’arco di tutta la giornata e amplia il ventaglio di preferenze di ciascuno, a partire dal ristretto la mattina, fino a un rinfrescante caffè freddo pomeridiano. L’azienda Philips ha intercettato queste esigenze e ha raggiunto un nuovo traguardo tecnologico con la macchina da caffè automatica Serie 5500 LatteGo. L’avanguardia progettuale e la cura del design si uniscono oggi a un’attenzione sempre maggiore alla sostenibilità ambientale per un prodotto game-changer.
La macchina automatica Serie 5500 LatteGo di Philips
Serie 5500 LatteGo soddisfa appieno gli amanti del caffè da chicchi appena macinati con la possibilità di scegliere tra 20 differenti bevande disponibili a base di caffè o latte fresco, anche vegetale, sempre erogate alla perfetta temperatura, che si tratti di bevande calde, così come di quelle fredde.
In aggiunta, la funzione QuickStart riduce i tempi di attesa perché predispone l’uso immediato della macchina, mentre la nuova tecnologia brevettata SilentBrew ne garantisce un utilizzo silenzioso, rendendola adatta a tutti gli ambienti domestici, anche i più intimi, garantendo una riduzione del rumore del 40% rispetto ai modelli precedenti.
Grazie alla schermatura acustica, questo prodotto ha anche ricevuto la certificazione Quiet Mark.
Già punto di forza della precedente gamma, il sistema LatteGo miscela aria e latte per consentire la creazione di una schiuma dalla texture setosa e vellutata, perfetta per un cappuccino professionale come al bar o per un caffè macchiato dalla superficie soffice come una nuvola.
Senza tubicini nascosti, il sistema LatteGo è composto solo di due parti, lavabili in lavastoviglie o sotto acqua corrente. Il macinacaffè è ancora una volta in ceramica, resistente all’usura, e può essere impostato con 12 diverse macinature.
Con la nuova Philips Serie 5500 LatteGo il caffè diventa veramente à la carte. Un display touch intuitivo permette di selezionare la ricetta prescelta, regolare l’intensità del caffè, lo spessore della macinatura, il volume del latte e la temperatura desiderata. Grazie ai quattro profili-utente (+1 per gli ospiti) si possono anche memorizzare le formulazioni preferite.
Il sistema Aroma Extract è in grado in modo automatico di valutare il giusto equilibrio tra temperatura e aroma, mantenendo – tazzina dopo tazzina – l’acqua tra i 90° e i 98° C. Per chi ama il sapore intenso è anche disponibile la funzione Extra Shot che si può aggiungere a quasi tutte le ricette.
Per gli utenti più smart e desiderosi di dilettarsi con bevande nuove e ricette a base di caffè è possibile scaricare l’app gratuita HomeID che include anche tanti dettagli e consigli di utilizzo delle nuove macchine Philips LatteGo.
L’attenzione all’ambiente, infine, è un punto cruciale per l’azienda Philips che promuove anche su questo modello le impostazioni Eco per limitare il consumo di energia e acqua, incrementando l’utilizzo di materiali riciclati del 20% per la sua fabbricazione.
In più, in ottica di massima durabilità del prodotto, la macchina è dotata del filtro AquaClean permette un consumo fino a 5mila tazze senza dover effettuare la decalcificazione.
Per maggiori informazioni basta cliccare qui.
Prezzo al pubblico: 699,99 €