domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

La famiglia Peugeot (auto) punta sul caffè e investe 164 milioni in Jab Holding

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – La famiglia Peugeot diversifica il proprio mix di asset mettendo anche il caffè nel proprio motore di sviluppo. Ffp Holdings – la società non quotata, che detiene il 19 % di Psa Peugeot Citroën – ha infatti annunciato un rilevante investimento in Jab Holding Company, la potente finanziaria tedesca prepotentemente protagonista sul mercato mondiale della torrefazione e delle caffetterie.

Già a fine 2016, Ffp aveva investito 50 milioni di dollari (41 milioni di euro) in Jab. Ora la finanziaria degli eredi della famiglia Peugeot rilancia – mettendo sul piatto ulteriori 150 milioni di dollari (123 milioni di euro ).

L’operazione avverrà, anche questa volta, su Jab CF Global Brand II, secondo veicolo di co-investimento di Jab Holding Company.

Tale annuncio fa il paio con le parole del presidente (e socio) di Jab Bart Becht, che in un’intervista al quotidiano tedesco Handelsblatt ha dichiarato a inizio gennaio che la sua holding è alla ricerca di capitali freschi. Obbiettivo? Compiere ulteriori acquisizioni, in modo particolare nel caffè e nella cosmetica.

Contenuto riservato agli abbonati.

Gentile utente, il contenuto completo di questo articolo è riservato ai nostri abbonati.
Per le modalità di sottoscrizione e i vantaggi riservati agli abbonati consulta la pagina abbonamenti.

 

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio