mercoledì 22 Gennaio 2025

Petroncini Impianti si presenta a HostMilano 2017 in veste rinnovata

Ad HOST, Petroncini si tingerà di rosso IMA e presenterà in Italia alcune importanti alleanze e un’offerta completa nel panorama dei processi di lavorazione del caffè.

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Il 2017 è stato un anno ricco di grandi progetti ed acquisizioni per la Petroncini Impianti. In occasione di una delle fiere internazionali più prestigiose dedicate al mondo del caffè, la Petroncini comunicherà a tutti i suoi partner, consumatori e stakeholders un’immagine rinnovata.

Ad HOST, Petroncini si tingerà di rosso IMA e presenterà in Italia alcune importanti alleanze e un’offerta imbattibile nel panorama dei processi di lavorazione del caffè.

  • CIMBALI M2

Una delle grandi novità che la Petroncini porterà ad HOST sarà il suo nuovo marchio, frutto di una acquisizione strategica da parte del gruppo IMA S.p.A.

Petroncini da quest’anno fa parte del Business Hub di IMA interamente dedicato al caffè, IMA COFFEE. In qualità di specialista nella tostatura e dei processi di lavorazione del caffè verde, tostato e macinato.

Petroncini fornisce tostatrici di capacità dai 3,5 kg/h fino a 3,5 t/h. Macchine adatte a tutte le modalità di consumo, e sistemi intergrati per la lavorazione del caffè. A partire dagli impianti di ricevimento del verde fino ai sistemi di alimentazione delle macchine confezionatrici. Che avviene con caffè tostato in chicchi e/o caffè macinato. E sistemi specifici per il trasporto e confezionamento del caffè in cialde e capsule.

IMA COFFEE è un progetto ambizioso e di ampia risonanza nel mondo del caffè. Il meglio delle tecnologie di tostatura e dei processi di lavorazione del caffè si uniscono alle migliori sistemi di confezionamento IMA.

Questo permetterà di offrire soluzioni chiavi in mano per coprire tutte le fasi della lavorazione del prodotto. Dalla tostatura del caffè verde fino al suo confezionamento all’interno di capsule, cialde o sacchetti.

Per festeggiare la sua nuova immagine sul palcoscenico di HOST, la Petroncini esporrà tutta la sua tecnologia di tostatura. Dalla tostatrice tradizionale TT120, alla punta di diamante modulare TMR720. Fino al modello di tostatrice TMR 25 LAB, il fiore all’occhiello del Petroncini Coffee Lab che l’azienda ospita nel suo quartier generale. Un efficace polo in cui si eseguono studi, analisi, test sul prodotto per valutare insieme ai propri clienti le qualità del prodotto tostato.Un’altra novità che sicuramente non sfuggirà agli occhi dei visitatori, sarà la presenza nello stesso stand di Petroncini di un’altra autorità internazionale nel mondo del coffee processing. Perché tratta della MPE, Modern Process Equipment. Che è un’azienda leader nella produzione di macinacaffè industriali e sistemi di movimentazione tubolare con base a Chicago.

Petroncini ed MPE daranno seguito al patto di alleanza commerciale sancita quest’anno condividendo l’area espositiva. E mettendo in piedi un team di Manager internazionali. Che sono preparatissimi su tutto il processo produttivo del caffè verde, tostato e macinato.

Un’azienda Americana ed una europea unite nel comune obiettivo di ampliare la propria offerta di soluzioni completamente integrate. Migliorando costantemente la personalizzazione di prodotti e servizi. Quindi per essere un punto di riferimento per i torrefattori di tutto il mondo.

Petroncini Impianti ed MPE saranno presenti ad HOST nel Padiglione 22, stand K26 – L15

In esposizione, oltre alle tostatrici Petroncini, un macinatore industriale a rulli e ChainVey. Che è un sistema di trasporto tubolare unico al mondo.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more