mercoledì 22 Gennaio 2025

Pescara, ecco perché Caprice è ancora tra i migliori bar d’Italia

Una storia e un locale di successo. Per l'undicesimo anno consecutivo il bar pasticceria gelateria di Fabrizio Camplone conquista dal Gambero Rosso le tre tazzine e i tre chicchi di caffè (unico in Abruzzo), e sorprende i palati con la rivisitazione del dolce francese Eclair

Da leggere

  • Fiorenzato
  • Dalla Corte
  • TME Cialdy Evo
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

PESCARA. Per l’undicesimo anno consecutivo, Caprice, il bar pasticceria di piazza Garibaldi, a Pescara, conquista l’apprezzamento degli esperti del Gambero Rosso e figura, unico in Abruzzo, tra i migliori bar d’Italia recensiti nella guida “Bar d’Italia del Gambero Rosso 2016”.

Caprice infatti si è aggiudicato anche quest’anno tre “tazzine” (giudizio “eccellente”) per la valutazione data alla prima colazione, lo spuntino per la pausa pranzo, gli aperitivi, i cocktail, ma anche per il servizio, l’ambiente e la pulizia, e i tre “chicchi” (“eccellente”) per la qualità del caffè servito alla clientela.

  • CIMBALI M2

La premiazione è avvenuta a Milano in occasione della presentazione della Guida Bar d’Italia 2016, una manifestazione che ha visto Caprice anche come unico bar “stellato” in Abruzzo avendo già ottenuto l’ambito riconoscimento nel 2014 per i dieci anni consecutivi sulla guida.

A gestire il locale insieme alla moglie Antonella è il maestro pasticcere Fabrizio Camplone (FOTO sopra con Andrea Illy nel 2014), che dagli anni Ottanta ha raccolto l’eredità del padre Tullio, fondatore nel 1957 del rinomato laboratorio artigianale di pasticceria e dell’indimenticabile bar all’angolo tra corso Umberto e via Firenze.

Nell’occasione il maestro pasticcere ha presentato una novità, “Eclair”, una sua rivisitazione del tradizionale dolce francese farcito con ingredienti del territorio abruzzese come Ventricina vastese, Salame aquilano, Pecorino, Prosciutto crudo di Torano, nella versione salata, o crema alla Ratafia, cioccolato fondente, pistacchio, crema vaniglia in quella dolce.

“E’ sempre una grande soddisfazione ricevere questo riconoscimento – commenta Fabrizio Camplone -. Ci gratifica molto e ci stimola a realizzare nuove specialità per la nostra affezionata clientela, come è avvenuto quest’anno con Eclair. E’ essenziale, infatti, essere sempre al passo con i tempi e unire la fantasia all’esperienza, mantenendo gli standard di qualità, l’assortimento, la freschezza dei prodotti. Gestire un bar a livelli eccellenti vuol dire offrire una gamma completa di servizi, dalla colazione, allo spuntino, dall’aperitivo al dopo cena, ma anche sapersi rinnovare restando sempre molto attenti alle diverse esigenze della clientela”.

CIMBALI M2
  • Gaggia brillante

Ultime Notizie

  • Water and more