MILANO – Sono due le nuove tavolette fondenti in limited edition, ognuna con la sua personalità distintiva e un sapore avvolgente: una dolce come il biscotto, l’altra intensa e passionale come il caffè. Entrambe racchiudono tutta la qualità di Perugina Nero, da sempre sinonimo di eccellenza e innovazione nel mondo del cioccolato fondente, nonché un patrimonio di marca nato dall’intuizione di Luisa Spagnoli, protagonista della storia di Perugina.
Le tavolette limited edition di Perugina Nero
Ed è proprio il cioccolato fondente Perugina, frutto dell’expertise e del saper fare dei maestri cioccolatieri nonché base di tutti i prodotti della linea Perugina Nero, a condurre in un vero e proprio viaggio sensoriale e rendere unica l’esperienza di consumo.
Da sempre sinonimo di innovazione, Perugina Nero continua a seguire gusti ed esigenze dei propri consumatori, con ricette sempre nuove e sorprendenti. È con questa ispirazione che hanno preso vita le due nuove varianti: da una parte Perugina Nero Biscotto dove piccole inclusioni di granella di biscotto al cacao si fondono armoniosamente con un invitante ed intenso cioccolato fondente; dall’altra Perugina Nero Caffè, un gusto avvolgente e un perfetto equilibrio d’intensità, arricchito da croccanti inclusioni immerse nel cioccolato fondente al gusto caffè.
Dopo il successo ottenuto con l’edizione limitata gusto Amaretto, eletto Prodotto dell’anno 2024 per la categoria “Cioccolato”1, il brand risponde alle crescenti esigenze e preferenze dei consumatori, offrendo ancora una volta nuove esperienze di piacere attraverso il suo cioccolato. La combinazione di biscotto e cioccolato crea un equilibrio autentico di morbidezza e dolcezza, ideale per chi cerca un momento appagante con la giusta dose di golosità. Al contempo, Perugina Nero caffè offre un’esperienza intensa e ricercata, perfetta per chi ama il gusto deciso e l’aroma avvolgente del caffè.
Perugina Nero aderisce, inoltre, al progetto Nestlé Cocoa Plan e collabora con Rainforest Alliance per migliorare la vita dei coltivatori e la qualità dei loro prodotti, nel rispetto dei criteri ambientali e sociali.
Entrambe le nuove tavolette di Perugina Nero sono disponibili nel formato da 85g al prezzo consigliato di 2.65€.
La scheda sintetica del Gruppo Nestlé
Il Gruppo Nestlé, presente in 187 Paesi con più di 2000 marche tra globali e locali, è l’azienda alimentare leader nel mondo, attiva dal 1866 per la produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione, la salute e il benessere delle persone. Good food, Good life è la nostra firma e il nostro mondo.
Presente da più di 110 anni in Italia, rinnova ogni giorno il suo impegno con azioni concrete per esprimere con i propri prodotti e le marche tutto il buono dell’alimentazione.
L’azienda opera in Italia in 9 categorie merceologiche con un portafoglio di oltre 90 marche, tra queste: Meritene, Pure Encapsulations, Vital Proteins, Optifibre, Modulen, Solgar, S.Pellegrino, Acqua Panna, Levissima, Bibite e aperitivi Sanpellegrino, Purina Pro Plan, Purina One, Gourmet, Friskies, Felix, Nidina, Nestlé Mio, Nespresso, Nescafé, Nescafé Dolce Gusto, Starbucks, Orzoro, Nesquik, Garden Gourmet, Buitoni, Maggi, Perugina, Baci Perugina, KitKat, Galak, Smarties, Cereali Fitness.