domenica 22 Dicembre 2024
  • CIMBALI M2

Pernigotti vince il Quality Award 2018. Un riconoscimento dei consumatori

Le tavolette “Le Passioni” hanno vinto l’Eurochocolate Award 2017 nella categoria prodotto innovativo. Mentre nel 2018 le creme gianduia e i gelati confezionati hanno ricevuto il Quality Award assegnato dai consumatori

Da leggere

  • Dalla Corte
  • Brambati
  • TME Cialdy Evo
  • Water and more
Demus Lab - Analisi, R&S, consulenza e formazione sul caffè

MILANO – Una notizia interessante pubblicata da Largoconsumo, che riguarda la nota azienda che produce prodtti a base di cioccolato, la Pernigotti. Infatti, La linea di tavolette “Le passioni” è stata premiata dai consumatori nella categoria prodotto innovativo dell’Eurochocolate Award 2017.

L’azienda è di proprietà della famiglia turca Toksöz dalla fine del
2013. Nel corso del 2014, ha completamente rinnovato la sua offerta presentando sul mercato prodotti tradizionali completamente rivisti nella ricettazione e nel packaging e nuove linee di prodotto.

Pernigotti ha un fat- turato di 60 milioni di euro annui

Inoltre, impiega 180 dipendenti. Distribuisce i suoi prodotti in
oltre 30 paesi del mondo. Come vuole la consolidata tradizione produttiva e commerciale, Pernigotti vuole offrire ai suoi consumatori “momenti di piacere memorabili; deliziando i loro palati con molteplici esperienze di gusto adatte a tutte le età e momenti di consumo”.

Gli asset di questo impegno sono

L’“amore” per la marca e cultura del prodotto; la ricerca conti-
nua del miglior equilibrio tra qualità e gusto; passione e coerenza nelle scelte di business sempre attente all’attualità e alle indicazioni dei consumatori e degli stakeholder.

La sostenibilità dell’attività produttiva

E’ perseguita come garanzia per le prospettive future di un’azienda che ha saputo attraversare i secoli con la sua gamma.
Da oltre 150 anni, infatti, il brand Pernigotti è sinonimo
di prodotti di alta qualità.

Frutto dell’accurata selezione delle materie prime e della
passione e del saper fare delle sue persone. L’innovazione
e la continua esplorazione di nuove soluzioni per migliorare
l’offerta, si esplicano in una gamma capace di spaziare dai gusti classici fino alle novità richieste dalle evoluzioni di mercato.

Il portfolio prodotti

Oggi comprende praline, creme spalmabili, tavolette; snack, torroni e nocciolai, gelato confezionato e uova di
Pasqua. Tra i cioccolatini, oltre ai celebri gianduiotti, non
mancano gemme, nocciolati; ovetti e cremini con diverse ricette e percentuali di cioccolato.

A testimoniare il prestigio, riconosciuto, del marchio, diversi premi: le tavolette “Le Passioni” hanno vinto l’Eurochocolate Award 2017 nella categoria prodotto innovativo.

Mentre nel 2018 le creme gianduia e i gelati confezionati hanno ricevuto il Quality Award assegnato dai consumatori.

Pernigotti, le origini

È il 1860 quando Stefano Pernigotti apre una drogheria
nel centro di Novi Ligure: il negozio riscuote molto successo tanto che nel 1868 decide di fondare, insieme al figlio, la società Pernigotti & Figlio.

Costruendo una fabbrica che diventerà un vero e proprio
punto di riferimento per la città. Agli inizi del 1900 la società si
conferma come una delle più importanti del settore.

Con macchinari all’avanguardia e ricette sempre più pregiate.

Nel 1914, una grande intuizione di Paolo Pernigotti

Consente di superare senza intoppi il divieto di utilizzo dello
zucchero nelle preparazioni dolciarie: modifica la ricetta del
torrone, sostituendo lo zucchero con il miele. Dando vita ad un prodotto dal gusto e dalla consistenza unici.

Il 1927

E’  un anno molto importante, perché è l’anno di nascita di
uno dei prodotti icona dell’azienda: il gianduiotto. È invece nel 1936 che viene avviata la produzione di preparati per gelati.

Un business destinato a crescere negli anni e che vede l’azienda
leader del settore. A partire dagli anni ’70 l’azienda gestisce una gamma estesa di prodotti; diventando una delle principali aziende di settore.

Negli anni, Pernigotti consolida la propria identità rivisitando la
gamma nei gusti e nei formati e reinterpreta il portafoglio
prodotti diventando leader nel segmento del gianduia.

Nel luglio 2013, Pernigotti è stata acquisita dal Gruppo Toksöz
attivo su scala internazionale in diversi settori.

CIMBALI M2

Ultime Notizie

Carte Dozio