NOVI LIGURE (Alessandria) – Grandi novità da Pernigotti per il prossimo Natale. La storica azienda dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), controllata da J.P.Morgan dal 2022, ha lanciato infatti nuovi prodotti per le festività di fine anno nei principali punti vendita in tutta Italia.
I nuovi prodotti Pernigotti
Tornano sugli scaffali, dopo un lungo periodo di assenza, le prestigiose Confezioni Regalo: disponibile la scatola Gianduiotti Classici (127 g con 16 gianduiotti dal gusto classico), la scatola Gianduiotti Assortiti (127 g con 16 gianduiotti assortiti tra classico, nero e extra nero 70%) e la scatola Grande Assortimento con una selezione delle migliori praline Pernigotti (320 g con gianduiotti classico e nero, cremini classico e nero, Mini Pepitas e Mini Pepitas fondente).
“Il percorso di rilancio di Pernigotti procede con l’intensificazione della gamma dedicata alla sfera regalo, area che l’azienda è tornata a presidiare con convinzione”, afferma Gianluca Cazzulo, direttore commerciale di Pernigotti. “Il nostro marchio è da sempre sinonimo di qualità e la proposta delle nuove eleganti confezioni, con una diversificazione di formati e fasce di prezzo, vuole portare l’eccellenza delle nostre praline nell’ambito della condivisione e della festa”.
Altre due novità Pernigotti nel settore delle praline sono il Gianduiotto al gusto caramello, un sapore sorprendente mai proposto finora sul mercato, e la Gemma classica, un guscio sferico di cioccolato al latte finissimo ripieno di morbida crema gianduia al latte, che si aggiungono ai tradizionali sacchetti da 140 g dei Gianduiotti classico e nero e dei Cremini classico e nero.
Sugli scaffali sono presenti anche gli altri prodotti tradizionali legati ai consumi durante le feste di Natale, Capodanno ed Epifania. Innanzitutto, sono in vendita i Torroni in tre versioni (classico alle mandorle, classico alla nocciola e morbido alle nocciole e alle mandorle) nei formati da 135 e da 235 g e anche i Torroni ricoperti di cioccolato da 250 g. Novità di quest’anno è il Rustego, un pregiato torrone mandorlato da 235 g con il 55% di mandorle, che torna in commercio con un nuovo formato e una confezione rinnovata.
Disponibili anche i Cherubini, la linea dei torroncini Pernigotti in tre versioni (classici alla nocciola o alla mandorla, morbidi alla nocciola e alla mandorla e ricoperti di cioccolato) in sacchetti da 117 g.
In vendita pure il Nocciolato in due versioni (classico da 150 e 250 g e nero con cioccolato fondente da 250 g) e le stecche Pepitas in tre versioni (classico, fondente e bianco nei formati da 150 a 400 g), oltre alla novità del Pepitas con cioccolato al latte (da 250 g). Tornano anche i Mini Pepitas (in sacchetti da 117 g) e le maxi stecche Pepitas XL e Cremino XL (confezioni da 1 kg con 2 stecche da 500 g).
Disponibili inoltre le originali latte cilindriche da 190 g con gianduiotti e cremini classici assortiti, sia nella versione vintage con la grafica Pernigotti dei primi del ‘900, presenti anche nel nuovo film “Napoli-New York” del Premio Oscar Gabriele Salvatores, sia quelle personalizzate dal famoso pittore e writer statunitense Keith Haring. Immancabile il Panettone Pepitas da 750 g farcito con crema alle nocciole e cacao e copertura con cioccolato fondente e nocciole.
Presenti sugli scaffali anche le creme spalmabili Pernigotti, in due versioni da 190 e 330 g ispirate al Gianduiotto classico e nero, oltre ad una nuova versione da 330 g ispirata al Cremino con un originale riempimento del barattolo “a vortice” con strati di gianduia e nocciola.