RIMINI – Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani, che dal 31 ottobre scorso fa parte del Gruppo Casa Optima – insieme a MEC3, Giuso e Modecor – si presenta al 41° Sigep con uno stand di 500 metri quadrati completamente rinnovato: nuovo nella forma e nella distribuzione strategica degli spazi. Un luogo aperto per accogliere clienti e visitatori, sul quale saranno operativi il team commerciale Italia ed estero, la squadra dedicata al Servizio Clienti e il team di Product Specialists, quest’ultimo impegnato ogni giorno a produrre il miglior gelato e le più raffinate proposte di pasticceria.
La capacità di innovazione che da sempre contraddistingue l’azienda di Novi Ligure, sarà particolarmente visibile nelle vetrine dove, accanto a una ricca proposta di referenze ‘classiche’, spiccheranno delle interessanti novità.
Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani – marchio dalla storicità ed esperienza incontrastate nel settore dei semilavorati per la gelateria – fonda la sua competenza sulla capacità di trasformare materie prime di alta qualità.
La linea delle paste classiche di Pernigotti Maestri Gelatieri Italiani raggruppa tutti i gusti della tradizione di casa nostra
Nocciola, Pistacchio, Vaniglia, Crema della Nonna, Caffè e Zabaione. All’interno dell’ampia offerta di paste al Pistacchio, che vanta a catalogo 7 referenze, oggi nasce Pistacchio del Sole. Una pasta pistacchio pura e di alta qualità con uno sguardo attento al rapporto qualità-prezzo. New entry 2020 nella famiglia dei cioccolati è invece Base Ciocco Gold: un ricco cioccolato bianco dalle intense note caramellate. Esaltato da ricettazioni creative e moderne.
Novità anche nel packaging per Pasta Nocciola Piemonte Igp
prodotta utilizzando la varietà di nocciola coltivata in Piemonte. Identificata come “Tonda Gentile e Trilobata”, e Pasta Pistacchio verde di Bronte Dop, è caratterizzata da un’intensa e naturale colorazione verde, tale da definirsi “oro verde”.
Le top di gamma strizzano l’occhio al passato. E si presentano in una latta dorata e serigrafata, che richiama alla raffinatezza della Belle Époque. Ed esalta, anche dal punto di vista estetico, la qualità del prodotto.
Infine, la fiera di Rimini sarà la cornice ideale per lanciare un messaggio ‘green’ che coinvolge tutto il gruppo ‘Casa Optima’. Ciò attraverso un video dedicato alla Sostenibilità e, in modo ancora più concreto, tramite l’utilizzo esclusivo di coppette, cucchiaini, cannucce e bicchieri in materiale compostabile. Da cestinare in appositi contenitori per la raccolta differenziata.
L’appuntamento con i Maestri Gelatieri Italiani è alla Fiera di Rimini, dal 18 al 22 gennaio.
www.pernigottigelato.it
www.casaoptima.com